FeaturedNewsSicurezza

Il Security Summit Milano 2020 spostato a maggio causa Coronavirus

Il Security Summit Milano, programmato inizialmente per le giornate del 17, 18 e 19 marzo è stato spostato a maggio, per la precisione dal 26 al 28 presso UnaHotel Expo Fiera. La decisione è stata presa da Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica (organizzatore dell’evento insieme ad Astrea) in linea con quanto previsto dal Dpcm del 1° marzo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19,

Security Summit MilanoSecurity Summit Milano 2020 non si ferma

La tappa meneghina di Security Summit chiama a confronto esperti, istituzioni e aziende sui nuovi rischi cyber, a partire dall’analisi degli scenari attuali e dalla definizione dei nuovi parametri per delineare aree e settori maggiormente sotto attacco e le ripercussioni in termini tecnologici, economici e socio-culturali.

Per affrontare le nuove sfide è imprescindibile conoscerle approfonditamente ed essere consapevoli dell’evoluzione di tecnologie, equilibri, tendenze: ecco perché ogni anno costruiamo un percorso di sicurezza che si snoda su diverse tappe, coinvolgendo tecnici e professionisti multidisciplinari, istituzioni e centri di ricerca”, afferma Paolo Giudice, segretario generale di Clusit. Teniamo monitorati gli eventi di cyber sicurezza e ogni semestre definiamo perimetri e scenari aggiornati nel Rapporto Clusit. Partiamo da qui anche quest’anno – e manteniamo la sessione di presentazione già prevista il 17 marzo – consapevoli che solo un buon grado di conoscenza potrà consentire alla società digitale di tenere il passo all’evoluzione delle minacce”, continua Giudice.

Security Summit Milano 2020 prevede ad oggi 64 sessioni, tra tavole rotonde, atelier tecnologici, seminari, a cui parteciperanno oltre 130 relatori, che si alterneranno nei tre percorsi previsti in agenda: tecnico, gestione della sicurezza e legale. Come di consueto la partecipazione alle tre giornate è gratuita (previa registrazione online) e consente inoltre  di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.

Dopo Milano, Security Summit 2020 sarà proposto a a Treviso (nel mese di settembre), a Verona (7 ottobre) e a Roma (5 novembre).

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button