Zscaler, ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Smokescreen Technologies, società indiana che offre una tecnologia di difesa attiva e preventiva della sicurezza. Le funzionalità all’avanguardia di Smokescreen saranno integrate in Zscaler Zero Trust Exchange. Questa integrazione consentirà di rafforzando ulteriormente la capacità di Zscaler di rilevare con precisione gli attacchi più sofisticati e altamente mirati, ransomware e via dicendo. Grazie alle di Smokescreen il team Zscaler potrà contare su una ricca intelligence sulle minacce e telemetria per cercare in modo proattivo le tattiche e le tecniche emergenti che utilizzeranno i pirati informatici.
Con l’acquisizione di Smokescreen Zscaler porta la difesa attiva in Zero Trust Exchange
La difesa attiva, se paragonato alla tradizionali misure di sicurezza reattive, si basa sull’utilizzo di tattiche proattive per contrastare i criminali informatici più avanzati grazie a rilevamenti molto attendibili che vengono intercettati durante il ciclo di vita di un attacco. Questo consente alle aziende di identificare eventuali intrusioni prima che gli hacker compromettano dati e risorse aziendali vitali. Smokescreen è completamente allineato con MITRE Shield, riferimento per le aziende per applicare efficacemente la difesa attiva nei flussi di lavoro delle abituali operazioni di sicurezza.
“Le sofisticate minacce informatiche attuali, come il recente attacco ransomware a Colonial Pipeline, richiedono rilevazioni immediate e ad alta affidabilità per una risposta efficace”, ha dichiarato Jay Chaudhry, CEO, presidente e fondatore di Zscaler, Inc. che prosegue “Zscaler è orgogliosa di essere il primo fornitore di sicurezza del settore a estendere un’architettura zero trust con funzionalità integrate di difesa attiva e preventiva. L’integrazione di Smokescreen alla nostra soluzione Zero Trust Exchange, consentirà ai nostri clienti di cambiare l’economia degli attacchi informatici in modo che i tentativi di intrusione da parte degli hacker siano molto più complessi e costosi. Sono lieto di dare il benvenuto al team di Smokescreen nella famiglia Zscaler e non vedo l’ora di vedere le innovazioni in ambito cybersecurity che insieme riusciremo a introdurre sul mercato”.
“La soglia di allerta non è mai stato così alta. I team della sicurezza non sono in grado di separare i segnali di allarme dal rumore per prendere una posizione proattiva contro i criminali informatici più insidiosi”, ha affermato Sahir Hidayatullah, CEO di Smokescreen che ha poi proseguito: “Mentre gli analisti perdono tempo a inseguire i fantasmi, il ruolo della difesa attiva non è mai stato così critico. Portando lo scontro sul campo degli hacker, guidandoli lungo falsi percorsi con esche distribuite su reti, endpoint e applicazioni, e acquisendo dati telemetrici di sicurezza estremamente accurati, possiamo accelerare drasticamente la caccia alle minacce e il loro contenimento. Siamo entusiasti di unirci a Zscaler e non vediamo l’ora di integrare la nostra tecnologia nella piattaforma zero trust leader a livello internazionale”.
- STORAGE ENORME Con l'alloggiamento RAID USB di tipo A per 2 unità SATA da 3,5" è possibile espandere facilmente la capacità di storage. Supporta i livelli RAID 0, 1 e JBOD.
- ACCESSO RAPIDO AI DATI: grazie all'interfaccia eSATA, sono garantite velocità di trasferimento dati fino a 3 Gbit/s. Ciò significa che avrete sempre un accesso veloce ai vostri dischi rigidi e ai vostri dati.
- LED di STATO: per avere sempre tutto sotto controllo! Con i LED di stato per il funzionamento, la ventola, le interfacce e l'accesso al disco rigido, saprete sempre cosa sta succedendo nel case.
- POTENZA SILENZIOSA: l'IB-RD3620SU3 è realizzato in alluminio di alta qualità per la conduzione passiva del calore. Il raffreddamento è supportato da una ventola silenziosa e a temperatura controllata.
- INSTALLAZIONE FACILE: Plug and play: grazie alla funzione Plug & Play, l'enclosure RAID è immediatamente pronta all'uso. La funzione HotSwap consente inoltre di scambiare facilmente i dischi rigidi.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!