Zoom lancia Zoom Events, la piattaforma dedicata agli eventi virtuali. La nuova piattaforma offrirà alle aziende e agli utenti un luogo per creare e condividere eventi. Dalle lezioni di yoga ospitate da uno studio locale a un incontro pratico all’interno di una grande conferenza. La nuova funzione mira a soddisfare la variegata base di utenti di Zoom. Gli host saranno in grado di monetizzare gli eventi fornendo biglietti personalizzabili e la registrazione per i loro incontri. Sarà inoltre possibile monitorare le statistiche degli eventi: la partecipazione, la registrazione e le entrate, con controlli aggiuntivi sull’accesso e la fatturazione.
Zoom Events, la nuova piattaforma eventi
Zoom ha annunciato il lancio, previsto per l’estate 2021, di Zoom Events: una piattaforma di eventi live. Già lo scorso anno Zoom aveva lanciato una feature in versione beta, OnZoom, specifica per i content creator e gli imprenditori che consentiva loro di avere un riscontro economico dalle videoconferenze. Il successo della funzionalità ha portato ad approfondire il tema ed indagare sulle potenzialità. È stato dunque aumentato il bacino di utenza e sono state migliorate alcune caratteristiche fondanti. Da questa evoluzione è nato Zoom Events. La piattaforma offre alle aziende e agli utenti un luogo per creare e condividere eventi. Dalle lezioni di yoga ospitate da uno studio locale a un incontro pratico all’interno di una grande conferenza. Le nuove funzioni mirano a soddisfare la variegata base di utenti di Zoom.
Zoom Eventi offrirà ai clienti paganti vari strumenti, tra cui un hub dedicato dove è possibile elencare i prossimi eventi in programma. Siano essi privati o pubblici, una tantum o una serie. Gli host saranno anche in grado di monetizzare gli eventi fornendo biglietti personalizzabili e la registrazione per i loro incontri. Zoom vuole essere il luogo online per tutta una serie di diverse tipologie di incontri. Un luogo che accoglie dipendenti aziendali, startup, clienti, la stampa e gli hobbisti. Per aiutare gli utenti a espandere la portata dei loro incontri, Zoom li pubblicherà in una directory pubblica. Sarà possibile inoltre, monitorare le statistiche degli eventi come la partecipazione, la registrazione e le entrate, con controlli aggiuntivi sull’accesso e la fatturazione. Il lancio di Zoom Events è previsto per l’estate 2021. È possibile ricevere una notifica con la data del lancio iscrivendosi sul sito web di Zoom.
- - Type: Smartphone
- - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 - SIM 1 & SIM 2
- - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 2100
- - 4G Network: 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28, 38, 40, 41
- - Sim-type: Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!