Zebra Technologies Corporation, ha presentato SmartSight, una nuova soluzione di automazione intelligente per le operazioni front-of-store in negozi di alimentari e supermercati.
SmartSight sfrutta la visione artificiale, il machine learning, l’automazione dei flussi operativi e le capacità robotiche del sistema enterprise di Zebra per identificare con precisione eventuali articoli in esaurimento (out of stock), incongruenze di prezzo e errori di posizionamento sugli scaffali.
Joe White, Senior Vice President e General Manager dell’Enterprise Mobile Computing di Zebra Technologies, ha affermato: “SmartSight e EMA50 sono stati sviluppati per aiutare i retailer a sfruttare appieno le opportunità offerte dall’economia on demand nonostante la crescita costante in termini di concorrenza e le continue preoccupazioni sulla carenza di manodopera. Sfruttando la grande esperienza maturata da Zebra nel settore retail e la leadership di mercato degli ultimi 50 anni, SmartSight offre ai retailer di negozi fisici un vantaggio prestazionale, prescrivendo autonomamente agli assistenti alla vendita interventi utili a monitorare e migliorare le dinamiche da scaffale, consentendo loro così di poter investire il loro tempo nell’offrire un servizio di qualità agli acquirenti.”
Scopriamo di più:
Zebra Technologies SmartSight
SmartSight aumenta la disponibilità di inventario del negozio di oltre il 95%, scansionando autonomamente gli scaffali e segnalando tempestivamente agli assistenti alla vendita quelli da rifornire o aggiornare.
Ciò permette di aumentare le dimensioni del paniere, migliorare la congruenza dei prezzi nonché l’esecuzione del planogramma. La soluzione consente inoltre di riassegnare in media 65 ore di lavoro a settimana su ciascun punto vendita ad incarichi più strategici e più orientati al coinvolgimento dei clienti.
La soluzione, offerta al mercato esclusivamente con la formula abbonamento, è composta da:
- Sistema di automazione mobile EMA50
- Piattaforma software di automazione retail
- Servizi professional e managed.
SmartSight si integra inoltre a sistemi retail già esistenti, potenziando i flussi operativi relativi all’acquisto online con ritiro in negozio (Buy Online Pickup In Store) e all’acquisto online dal negozio (Buy Online Deliver From Store).
Caratteristiche
- La soluzione SmartSight, in vendita con la formula di abbonamento, è stata progettata per operazioni front-of-store di grandi magazzini, negozi di alimentari, supermercati e/o ipermercati e sfrutta le tecnologie di visione artificiale, machine learning, automazione dei flussi operativi e capacità robotiche per acquisire informazioni da scaffali e dal punto vendita in generale aumentando la disponibilità di inventario di oltre il 95%
- SmartSight è il primo sistema di automazione intelligente per il settore retail capace di identificare e trasmettere richiesta di interventi correttivi elaborando i dati generati da un’analisi dello status degli scaffali e dell’intero punto vendita razionalizzando i flussi operativi e inviando richiesta di azioni correttive in tempo reale ai dispositivi portatili degli assistenti alla vendita
- Eseguendo contemporaneamente l’automazione dei flussi operativi di prodotti, prezzi e planogrammi, i retailer possono riassegnare in media 65 ore di lavoro a settimana per negozio ad incarichi più strategici e a valore, più orientati al coinvolgimento dei clienti e meno alla gestione operativa delle referenze sugli scaffali.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!