NewsSoftware

Zebra MotionWorks Proximity, il software per la ripartenza in sicurezza

Una soluzione che aiuta i clienti a implementare efficaci strategie per la ripartenza

Zebra MotionWorks Proximity è la soluzione studiata da Zebra Technologies, per essere implementata in tutte le aziende dove è necessario ripartire seguendo le disposizioni di distanziamento sociale, tracciamento dei contatti, disinfezione (e così via), che ogni governo ha imposto nel proprio territorio. Per risolvere questi problemi,  Zebra MotionWorks Proximity  consente il rilevamento della prossimità con singolo avviso a livello utente e prevede inoltre il tracciamento dei contatti così che i datori di lavoro siano in grado di tutelare al meglio la salute dei loro collaboratori mentre si trovano sul luogo di lavoro.

Zebra MotionWorks Proximity, suite completa per la sicurezza dei dipendenti

La soluzione di Zebra fornisce ai manager una serie dati in merito al tracciamento di prossimità e contatti, nonché alert di prossimità per i singoli dipendenti. Questi dati sono univoci essendo legati a un ID dipendente o un ID utente anonimo, per garantire il rispetto della privacy e tutela dei dati degli individui, cosa che non avviene con   altre soluzioni di tracciamento aperte. La possibilità di tracciare i contatti  in modo accurato e automatizzato può aiutare le aziende a identificare rapidamente i dipendenti a rischio e, nel caso, sottoporli ad opportuni accertamenti. Questo in pratica limita la possibilità di una potenziale chiusura generalizzata della strutture in caso di un contagio.

728x90 Article Inline Ad Techprincess

“Per proteggere chi presta servizio “in prima linea” e chi sta rientrando in ufficio, abbiamo dato assoluta priorità alla loro salute e sicurezza”, ha affermato Bill Burns, Chief Product and Solutions Officer di Zebra Technologies. “Un Team composto da elementi provenienti da tutti i comparti dell’azienda ha rapidamente definito, sviluppato e implementato una soluzione di rilevamento della prossimità, alert e tracciabilità dei contatti all’interno di una delle nostre più grandi strutture di distribuzione e ora siamo felici di metterla a disposizione dei nostri clienti per aiutarli a tutelare i dipendenti nelle aree di  produzione e in magazzino”.

Disponibile senza intaccare l’infrastruttura esistente

Zebra MotionWorks Proximity risiede nel cloud  e può essere avviata rapidamente e gestita da remoto da Zebra, eliminando servizi di gestione on-site. Non richiede investimenti in nuove infrastrutture, e viene implementata attraverso i dispositivi Zebra Android già in uso o nuovi, che sono in grado di sfruttare le connessioni Bluetooth Low-Energy (BLE) e Wi-Fi

“Il vantaggio offerto dalla nostra soluzione di tracciamento contatti è che utilizza i dispositivi con cui gli operatori “in prima linea” hanno già dimestichezza, riducendo al minimo i costi di capitale aggiuntivi e accelerandone l’adozione da parte dei dipendenti”, ha affermato Burns. “In qualità di leader mondiale nell’offerta di mobile computer rugged Android, la nostra competenza ed esperienza – ampiamente riconosciuta – ci consente di fornire questa soluzione garantendo fin dall’inizio elevati standard in materia di sicurezza e privacy”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🎵 Synology al Nameless Festival
🧑‍💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse

 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button