ConcorsiStartup

L’edizione del 2024 di Zambon Open Accelerator si concentrerà sulla salute della donna

Zambon Research Venture annuncia per il 2024 la quinta edizione di Open Accelerator, il programma di accelerazione internazionale per la crescita di startup ad alto potenziale innovativo nel campo delle scienze della vita.

Quest’anno, l’iniziativa richiama le startup che mirano a sviluppare servizi e prodotti rivolti a migliorare la salute e il benessere della donna in aree terapeutiche quali ginecologia, salute cardiovascolare, oncologia, nutrizione, salute mentale e molto altro.

La salute delle donne è un tema fondamentale per Zambon e un tema centrale nelle agende sanitarie internazionali, ha commentato Elena Zambon, presidente di Zambon e ideatrice di Open Accelerator, e supportare queste realtà è uno sforzo importante per migliorare la vita delle persone.

I dettagli del programma

La fase di candidatura aprirà venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, e resterà aperta fino al 16 giugno. Alla chiusura delle candidature si svolgerà un periodo di valutazione durante il quale le imprese verranno intervistate da un team di esperti di Zcube, Zambon e HTH (Health Technology Holdings).

Al termine della fase di selezione saranno individuate fino a 5 startup che potranno ricevere un investimento di 100mila euro attraverso un accordo di tipo SAFE (Simple Agreement for Future Equity). Le startup con maggiore potenziale avranno l’opportunità di entrare in una partnership con Zambon, consentendo loro di accelerare la fase di accesso al mercato e posizionamento commerciale.

Il programma di accelerazione inizierà a settembre e si svolgerà, per i primi tre giorni, presso OpenZone, un campus scientifico a Milano realizzato da Zambon e dedicato al tema della salute. Seguiranno workshop e lezioni settimanali online di approfondimento su tematiche chiave come sviluppo del prodotto, market access, sales e marketing, regolatorio e validazione clinica.

Il programma terminerà con altri tre giorni, previsti a fine novembre, nel campus OpenZone. Qui, le startup riceveranno un ulteriore approfondimento riguardante le tematiche business, negoziazione e finanza. Al termine di questi tre giorni, si svolgerà un Demo Day, dedicato alla presentazione delle startup e dei progetti.

È possibile ottenere maggiori informazioni riguardo al programma e la candidatura sul sito di Open Accelerator.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button