Zalando sta espandendo ulteriormente il suo programma di vendita Connected Retail offrendolo ora anche in Italia. La piattaforma online apre così il quinto mercato quest’anno e rende disponibile la sua offerta retail connessa in 13 dei 23 mercati europei di Zalando.
Il programma Connected Retail in pratica consente ai rivenditori italiani di collegare i propri negozi direttamente alla piattaforma Zalando e vendere così i propri prodotti online a milioni di clienti. Secondo Zalando, molti dei rivenditori che si affilieranno potrebbero utilizzare Connected Retail per elaborare 20 ordini in più al giorno e quindi generare profitti aggiuntivi.
Per supportare la liquidità dei rivenditori nella fase di introduzione di Connected Retail in Italia, Zalando offre un modello di commissione ridotta fino alla fine dell’anno e paga anche settimanalmente i proventi delle vendite.
Zalando Connected Retail, una nuova opportunità di business per i rivenditori italiani
Sempre secondo Zalando , i rivenditori fisici possono collegare i propri negozi in modo rapido, semplice e senza costi di connessione. Inoltre Zalando si occupa di fornire il software per la connessione, i contenuti online, le opzioni di pagamento, l’assistenza clienti e gestori degli account personali. Una volta entrati nel programma, i negozi potranno evadere gli ordini che i clienti Zalando effettuano sulla piattaforma. La gestione della logistica dei prodotti è affidata a Poste Italiane che ritirerà gli ordini direttamente nello specifico punto vendita, come farebbe normalmente un cliente, e li consegnerà al consumatore finale.
Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando, spiega: “L’Italia è uno dei più grandi mercati della moda in Europa e molto importante per Zalando. Sono lieto di poter annunciare il lancio di Connected Retail e l’accelerazione dei nostri investimenti in Italia. La rete Connected Retail comprende ora più di 5.000 negozi attivi da 13 mercati europei. L’espansione in Italia ci consentirà di offrire supporto ai rivenditori italiani aiutandoli a raggiungere milioni di potenziali nuovi clienti. Inoltre, Connected Retail ci aiuterà ad approfondire ulteriormente il rapporto con i nostri clienti italiani, offrendo un assortimento ancora più ampio e dando ai consumatori la possibilità di acquistare con una particolare attenzione al locale”.
Per i negozianti interessati, ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link
LEGGI ANCHE: Come Zalando ti aiuta i negozi fisici
- Dimensioni mm 213x153x109; disponibile anche in altro formato più grande
- Caratterizzate da fondo automontante - il fondo si incastra perfettamente e si monta in un attimo!
- Dotate di comode alette, di patella arricchita da strip adesivo per una rapida chiusura e della praticissima apertura facilitata
- Realizzate in cartone a onda singola, poco ingombrante ma particolarmente resistente
- La rapida chiusura e la pratica apertura ti garantiscono velocità; ma sono perfette anche per ridurre i costi di confezionamento e spedizione!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!