AziendeNewsNomine

Xiaomi nomina Fabio D’Amore nuovo Head of Sales AioT in Italia

D'Amore avrà la responsabilità di consolidare la presenza del brand nel mercato

Xiaomi, azienda di elettronica di consumo con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (AIoT), ha annunciato la nomina di Fabio D’Amore come nuovo Head of Sales AIoT di Xiaomi Italia con la responsabilità di consolidare la presenza del brand nel mercato ed espandere le nuove categorie di prodotto.

Fabio D’Amore è il nuovo Head of Sales AioT Xiaomi

Scopri il mondo Xiaomi

Manager di origine abruzzese e appassionato di elettronica di consumo, Fabio D’Amore inizia la sua carriera nel 2005 in Microsoft. Successivamente, dal 2008 acquisce esperienze professionali presso diverse aziende di successo quali Brother, Canon e LG Electronics, in ambito Sales e Go To Market, occupandosi dei canali di distribuzione, retail e b2b. Nel 2020 D’Amore approda in Xiaomi Italia ricoprendo il ruolo di Senior Channel Sales Manager, anno in cui prende in mano il business TV ottenendo rilevanti risultati in termini di crescita nel mercato.

Xiaomi Logo

L’annuncio rafforza la strategia del Brand di accrescere ulteriormente la sua posizione all’interno del panorama nazionale, valorizzando la propria forza attrattiva nei confronti di distributori e consumatori ed avvicinandoli sempre più all’ampio ecosistema di prodotti Xiaomi Smart Life interconnessi dall’Internet of Things (AIoT). Con la nuova nomina ad Head of Sales AIoT, Fabio D’Amore riporta direttamente a Thomas Ma, General Manager di Xiaomi Italia, e guida un team di professionisti affiatati e preparati ad affrontare le sfide e le dinamiche di un mercato sempre più rilevante e competitivo.

Grazie a questo nuovo incarico avrò la possibilità di concentrarmi interamente sulla clientela e sulle sue esigenze, sviluppando nuove strategie commerciali e, allo stesso tempo, consolidando quelle già esistenti. L’Ecosistema è da sempre un pilastro della nostra brand identity e si sposa con la filosofia di Xiaomi che è da sempre quella di mettere al centro un’innovazione per tutti, capace quindi di dialogare al meglio con i consumatori, intercettando i loro bisogni e necessità, oltre a supportarli nella vita di tutti giorni. Sono quindi entusiasta di questa nuova sfida professionale e pronto a continuare a dare il mio contributo alla mission dell’azienda” ha dichiarato Fabio D’Amore.

OffertaBestseller No. 1
XIAOMI - REDMI 12 - 256Go - 4G - Noir minuit
  • Xiaomi Redmi 12 8/256GB midnight black EU
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED 6.43” 90Hz FHD+, MediaTek Helio G96, fotocamera professionale 108MP, 5000mAh, Twilight Blue (versione IT + 2 anni di garanzia)
  • 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una frequenza di aggiornamento fluida come il burro di 90 Hz, offrendoti scatti nitidi e potenti esperienze di gioco.
  • 【Display ad alta frequenza di aggiornamento a 90 Hz】 Goditi un'esperienza touchscreen reattiva. Oltre alla sensazione di scorrimento fluido sulla punta delle dita, le funzionalità del software di visualizzazione AMOLED offrono anche la massima esperienza visiva energica, coinvolgente e accattivante.
  • 【Sistema quad camera AI da 108 MP】 Con una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP, puoi catturare quei bei momenti della vita con la grafica definitiva.
  • 【Dissipazione del calore multidimensionale e progettata scientificamente】 Più strati di dissipazione del calore per un raffreddamento efficiente. Utilizzando la tecnologia LiquidCool: più strati di grafite + lamina di rame, i più strati di grafite dissipano il calore dallo schermo. 10005 m㎡ area di dissipazione del calore, si raffredda di più e più velocemente.
  • 【Ricarica rapida da 33 W pro con batteria massiccia da 5000 mAh】 La ricarica rapida da 33 W Pro migliora efficacemente l'efficienza di ricarica, riduce i tempi di ricarica del 26% e con la tecnologia Mi FC + MMT rende anche il processo di ricarica più stabile ed efficiente.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button