Milano si appresta ad accogliere la 29° edizione del Windows Professional Conference (WPC) 2024, l’evento di punta per gli addetti ai lavori nel settore IT.
Dal 26 al 28 novembre, l’NH Congress Centre di Assago diventerà il palcoscenico dell’innovazione tecnologica, grazie all’organizzazione di OverNet, pioniere nella formazione ICT e partner di Microsoft. La missione è chiara: promuovere lo sviluppo e l’aggiornamento professionale per affrontare con successo le sfide poste dalla rivoluzione tecnologica.
In attesa dell’evento di novembre, diamo un primo sguardo all’agenda dell’evento (i cui biglietti sono già in vendita online).
Cosa possiamo aspettarci da WPC 2024
Il WPC 2024 promette di offrire un’occasione unica di apprendimento, con oltre 100 sessioni tecniche inedite. Queste includono demo esclusive, consigli pratici e soluzioni alternative. I partecipanti potranno immergersi in un’ampia gamma di argomenti, dall’intelligenza artificiale allo sviluppo moderno del posto di lavoro, dalla piattaforma cloud all’infrastruttura, dalla cybersecurity alle applicazioni aziendali, fino all’analisi dei dati, lo sviluppo di strumenti e l’IoT.
Il programma prevede anche la presentazione di case study rilevanti e testimonianze dirette. E poi ancora sessioni mirate alla preparazione per le certificazioni Microsoft, con strategie efficaci per distinguersi nel mercato del lavoro.
Da non sottovalutare anche gli eventi di networking. Per tre giorni, i professionisti del settore avranno l’opportunità di interagire e scambiare idee con esperti di fama, relatori di spicco – in rappresentanza di Microsoft Most Valuable Professionals (MVP) – e specialisti IT. Il programma è arricchito da momenti di svago e intrattenimento, come videogiochi e la Geek Night, oltre a cene sociali che stimolano la creazione di legami professionali all’interno della più vasta community IT d’Italia.
Per maggiori informazioni sull’edizione 2024 del Windows Professional Conference vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento, dov’è già possibile acquistare i biglietti ad un prezzo sclusivo.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!