Worldline insieme a Nuance implementerà una soluzione omnichannel per trasformare l’assistenza clienti di BNL. Come parte del Gruppo BNP Paribas, BNL offre servizi bancari di retail e commerciali in tutta Italia. E con la piattaforma WL Contact può farlo in maniera sempre più intelligente, senza trascurare l’attenzione al cliente.
Worldline e Nuance potenziano la soluzione costumer care di BNL
La piattaforma WL Contact di Wordline per l’assistente cliente su ogni tipologia di canale, combinata con la sicurezza e il Conversational AI di Nuance, permettono a BNL di offrire un’esperienza clienti sicura e omnichannel. Infatti il nuovo sistema fornirà assistenza nei canali voce, email, chat e social media attraverso il supporto di 7.000 consulenti situati nei contact center, nelle filiali bancarie e nel back office.
Saverio Ferraro, CIO di BNL, spiega: “Vogliamo offrire ai nostri clienti esperienze semplici e convenienti, mantenendo i loro account al sicuro. La nuova tecnologia ci aiuterà a realizzare la nostra visione per una un’assistenza clienti fluida e basata su un dialogo continuo”.
Un servizio clienti più tecnologico, sicuro e chiaro
BNL lavora già con Nuance per facilitare le decisioni business. Ma ora punta a integrare il linguaggio naturale “IVR Nuance” nella soluzione omnichannel di Worldline. In questo modo i clienti possono esporre i propri problemi semplicemente a parole, ottenendo risposte rapide e chiare. Inoltre, la banca svilupperà anche la biometria vocale Nuance, analizzando la voce dei clienti invece di richiedere PIN e password, pur aumentando la sicurezza.
Tony Lorentzen, Senior Vice President delle Soluzioni di Intelligent Engagement di Nuance ha spiegato: “Le soluzioni di analisi, sicurezza ed engagement dei clienti basate sull’intelligenza artificiale di Nuance aiutano ad offrire ai clienti esperienze omnichannel di un livello superiore. Siamo lieti che BNL abbia scelto Nuance e Worldline per aiutarla a fornire ai clienti percorsi conversazionali, semplici e sicuri”.
Questo progetto sottolinea la collaborazione vincente fra Nuance e Worldline. “Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership di successo con Nuance e aiutare BNL a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di Customer Care grazie alle soluzioni basate sull’AI leader di mercato“, ha affermato Virginie Besse, Head of Sales WL Contact di Worldline.
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