AziendeCase StudyNews

Worldline e Nuance, soluzione di customer care per BNL

Soluzioni intelligenti per un'esperienza conversazionale omnichannel

Worldline insieme a Nuance implementerà una soluzione omnichannel per trasformare l’assistenza clienti di BNL. Come parte del Gruppo BNP Paribas, BNL offre servizi bancari di retail e commerciali in tutta Italia. E con la piattaforma WL Contact può farlo in maniera sempre più intelligente, senza trascurare l’attenzione al cliente.

Worldline e Nuance potenziano la soluzione costumer care di BNL

La piattaforma WL Contact di Wordline per l’assistente cliente su ogni tipologia di canale, combinata con la sicurezza e il Conversational AI di Nuance, permettono a BNL di offrire un’esperienza clienti sicura e omnichannel. Infatti il nuovo sistema fornirà assistenza nei canali voce, email, chat e social media attraverso il supporto di 7.000 consulenti situati nei contact center, nelle filiali bancarie e nel back office.

Saverio Ferraro, CIO di BNL, spiega: “Vogliamo offrire ai nostri clienti esperienze semplici e convenienti, mantenendo i loro account al sicuro. La nuova tecnologia ci aiuterà a realizzare la nostra visione per una un’assistenza clienti fluida e basata su un dialogo continuo”.

Un servizio clienti più tecnologico, sicuro e chiaro

BNL lavora già con Nuance per facilitare le decisioni business. Ma ora punta a integrare il linguaggio naturale “IVR Nuance” nella soluzione omnichannel di Worldline. In questo modo i clienti possono esporre i propri problemi semplicemente a parole, ottenendo risposte rapide e chiare. Inoltre, la banca svilupperà anche la biometria vocale Nuance, analizzando la voce dei clienti invece di richiedere PIN e password, pur aumentando la sicurezza.

Tony Lorentzen, Senior Vice President delle Soluzioni di Intelligent Engagement di Nuance ha spiegato: “Le soluzioni di analisi, sicurezza ed engagement dei clienti basate sull’intelligenza artificiale di Nuance aiutano ad offrire ai clienti esperienze omnichannel di un livello superiore. Siamo lieti che BNL abbia scelto Nuance e Worldline per aiutarla a fornire ai clienti percorsi conversazionali, semplici e sicuri”.

Questo progetto sottolinea la collaborazione vincente fra Nuance e Worldline. “Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership di successo con Nuance e aiutare BNL a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di Customer Care grazie alle soluzioni basate sull’AI leader di mercato“, ha affermato Virginie Besse, Head of Sales WL Contact di Worldline.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 8 – 13" Processore Intel® Core™ i5-1135G7 11° Gen, 8GB/256GB Intel® Evo™ Wi-Fi Nero
  • La potenza di un portatile e la flessibilità di un tablet, con tutte le angolazioni intermedie.
  • Basato sulla piattaforma Intel Evo, abilitato per Windows 11 Home.
  • Schermo touchscreen PixelSense da 13" Flow, risoluzione 2880x1920 (267 PPI).
  • Fino a 16 ore di autonomia della batteria.
  • Porte USB 4.0 con supporto della tecnologia ThunderboltTM 4.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button