NewsSoftware

Gestire il proprio business tramite WhatsApp: la guida pratica di Esendex

WhatsApp sta diventando una piattaforma importante per diversi business, tramite la quale è possibile gestire prenotazioni, notifiche e tanto altro. A tal proposito, Esendex ha reso disponibile un ebook gratuito con diverse informazioni utili a coloro che si occupano di servizi finanziari e desiderano offrire un servizio di Customer Care ai massimi livelli di efficacia ed efficienza.

WhatsApp: un’applicazione familiare che aiuta i business a crescere

La guida, disponibile in italiano, contiene numerosi consigli e spunti su come utilizzare WhatsApp nelle relazioni con la clientela. In particolare, nell’ebook vengono evidenziati i vantaggi di utilizzare WhatsApp Business Platform, la versione premium che Esendex, in quanto Business Partner ufficiale di Meta, è in grado di offrire ai suoi clienti. WhatsApp Business Platform è una versione avanzata dell’applicazione di messaggistica, e offre accesso alle chat da parte di molteplici utenti, utilizzo di template di messaggi, possibilità di automatizzare i flussi di conversazione anche attraverso chatbot e molto altro ancora.

L’aggiunta di WhatsApp come piattaforma per il proprio business significa mettere a disposizione dei clienti un canale che già apprezzano e utilizzano nella loro quotidianità, consentendo un’interazione naturale e immediata. Inoltre, l’appplicazione di messaggistica di Meta permette di inviare comunicazioni urgenti, come avvisi di attività sospette sull’account, password monouso o altre informazioni sensibili, grazie alla crittografia end-to-end che assicura la sicurezza dei messaggi. Infine, WhatsApp è ideale per raccogliere feedback dai clienti: la sua semplicità e rapidità di risposta, unita alla possibilità di rispondere in qualsiasi momento in modalità asincrona, contribuisce ad aumentare significativamente i tassi di risposta.

È possibile anche utilizzare WhatsApp per permettere ai clienti di gestire in autonomia molte delle attività che normalmente sono svolte tramite operatore, come, ad esempio, consultare o modificare il proprio piano di pagamento, visualizzare l’importo dovuto, effettuare pagamenti, impostare addebiti diretti.

L’ebook gratuito è scaricabile direttamente dal sito web di Esendex.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🛣️Google Cloud Summit 2024: la nuova strada verso il cloud
🎙️I dati per aumentare la loyalty dei clienti: intervista a Johannes Tappeiner e Giacomo Bisoffi di Dr. Schär
🏭Oracle presenta HeatWave GenAIla nuova frontiera dell’Intelligenza Artificiale per le aziende
🖨️Sharp presenta le nuove stampanti della serie Pro Light Production
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button