Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Wattsdat e Retelit, insieme per il multicloud della piattaforma Digital Energy

Ad oggi ci sono 40 Virtual Machine in multicloud

Wattsdat azienda attiva nel mercato dell’energia e dell’efficientamento energetico ha stretto una partnership con Retelit per la gestione in multicloud dei servizi della piattaforma Digital Energy. Questa viene utilizzata dall’azienda per offrire a diverse società di vendita di Energia Elettrica e Gas una vasta gamma di servizi che vanno dall’acquisizione di nuovi clienti fino alla contabilizzazione delle fatture. Questo servizio da Wattsdat, che richiede elevate performance, deve tenere sotto controllo oltre 200.000 punti finali gestiti (contatori) ed elaborare altrettante fatture che vengono erogate ogni mese mese.

Wattsdat e Retelit, una partnership per le performance dal 2019

Retelit è stata scelta da Wattsdat nel 2019 quando quest’ultima aveva l’esigenza di avere un servizio in Cloud performante, veloce e sicuro, coniugando le esigenze operative e prestazionali della piattaforma Digital Energy con la possibilità di avere un’infrastruttura flessibile in
grado di corrispondere alle esigenze di una realtà in forte evoluzione.

Wattsdat Retelit partnership

La prima fase della partnership tra Wattsdat e Retelit ha portato all’implementazione in multicloud delle prime 20 Virtual Machine, di un servizio di connettività Internet Cloud, di Data backup e di fornitura di licenze Microsoft in modalità SPLA. L’attività si è poi evoluta con il supporto costante del Cloud Team di Retelit. Ad oggi, le Virtual machine Wattsdat in multicloud sono 40; da fine 2020, un collegamento di rete in fibra ottica dell’HeadQuarter di Torino consente all’azienda più elevata velocità di trasmissione e di lavoro sulle macchine in Cloud.

“Wattsdat è una realtà in forte crescita che ha chiuso l’anno con un raddoppio di fatturato e aperto il 2021 con in portafoglio una crescita di oltre il 30%. Grazie a Retelit, non solo abbiamo trovato un partner affidabile, ma anche un fornitore in grado di dare soluzioni alle nostre esigenze reali. Puntare sul Multicloud è stata una scelta lungimirante non solo rispetto alle esigenze gestionali presenti della nostra piattaforma ma anche rispetto alle future e ci consentirà attraverso altre soluzioni Cloud di Retelit di aprirci anche a nuove esigenze dei clienti. Questo, oltre agli altri plus già riscontrati a livello operativo in termini di autonomia, ci consente da un lato un provisioning di macchine virtuali che può essere gestito senza vincoli e dall’altro ci assicura alti standard di sicurezza grazie a un’infrastruttura che prevede backup automatico e consente di fare Disaster Recovery in maniera intuitiva, semplicemente replicando le macchine virtuali in Cloud” ha commentato Massimo Vitali, AD di Wattsdat.

Offerta
ANSMANN Tester pile professionale universale - schermo LCD visualizzazione immediata - per batteria a bottone CR alcaline ricaricabili foto NiCd NiMH
  • DIAGNOSI IMMEDIATA: il tester Energy Check consente di controllare in 2-3 secondi il livello di carica della batteria. Adatto per tutti tipi di batterie e batterie ricaricabili. Funziona con batteria da 9V inclusa nella confezione.
  • FACILE DA USARE: pigiare la batteria nell'alloggiamento corrispondente o utilizzare il cavetto con il puntale.
  • COMPATIBILITÀ: batterie al litio a bottone 3V - fotobatterie al litio, a bottone alcaline, a bottone zinco-aria, batterie alkaline (AA, AAA, AAA, C, D, 9V) e batterie NiCd e NiMH
  • COMPATIBILITÀ: batterie litio bottone: 3VCR1025 / CR 1216 /CR 1216 /CR 1220 /CR 1616 /CR 1620 /CR 2016 /CR 2025 /CR 2032 /CR 2320 /CR 2430 /CR 2450 // per foto: CR 2 / CR 123 A / CRV 3 / CRP-2 / 2CR 5 // batterie bottone zinco-aria: V675/V 13/V 312
  • COMPATIBILITÀ: batterie alcaline: A 23 (12V)/AAA/AAA/AA/C/D/9V// batterie ricaricabili NiCd &NiMH: AAA/AA/AA/ C/C D // celle alcaline a bottone: LR 43 / LR 44 / LR 45 / LR 48 / LR 54 / LR 55 / LR 59 / LR 58 / LR 60 / LR 66.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button