VMware ha sviluppato VMware Anywhere Workspac una nuova suite di prodotti e servizi che hanno lo scopo di aiutare le aziende che hanno la necessità di far lavorare i propri dipendenti da remoto VMware Anywhere Workspace , comprende la piattaforma di lavoro digitale dell’azienda, Workspace One, con funzionalità di sicurezza estreme di Carbon Black e SASE, entrambe di VMware. L’azienda comunque prevede di integrare più soluzioni nella suite in futuro.
Con questa suite, le aziende possono offrire servizi ai propri lavoratori, che nella quasi totalità dei casi utilizzano tutti i tipi di dispositivi, sia lavorativi sia personali, per accedere a dati e applicazioni da ambienti ibridi e multicloud. È composto da una serie di strumenti che non solo lo consentono, ma aiutano anche a ridurre i problemi tra i lavoratori e il reparto IT, oltre a ridurre i costi e le attività.
In generale, questi strumenti hanno il compito di facilitare il raggiungimento di tre obiettivi: facilitare un’esperienza di lavoro multimodale, dando ai dipendenti la possibilità di scegliere dispositivi e ottenere esperienze di alta qualità: fornire sicurezza all’edge distribuito, con un modello zero trust facendo leva sull’intelligence situazionale e sui checkpoint connessi. Infine, offrire automazione e analisi per raggiungere risultati prestabiliti nell’area di lavoro, dando la possibilità al reparto IT di fissare gli obiettivi che desidera ottenere e concentrarsi solo su di essi.
“Il lavoro è quello che fai, non dove lo fai. Le aziende stanno ripensando i luoghi e le modalità con cui i team collaborano e innovano, e non devono limitarsi ad un semplice cambio di approccio. Devono cambiare mentalità per creare una cultura digital-first che metta al primo posto l’esperienza dei dipendenti”, ha detto Sanjay Poonen, chief operating officer, customer operations, VMware. “Abbiamo sviluppato VMware Anywhere Workspace in funzione di questo nuovo modo di lavorare. La soluzione giocherà un ruolo importante nella creazione di aziende più forti, più focalizzate e più resilienti”.
Le tecnologie integrate in VMware Anywhere Workspace
Come detto VMware Anywhere Workspace riunisce i vantaggi di tre soluzioni già offerte dell’azienda. Nello specifico la suite integra:
- VMware Workspace ONE, che fornisce una gestione unificata degli endpoint, la virtualizzazione di desktop e applicazioni e una varietà di soluzioni relative all’esperienza dei dipendenti, alla produttività e alla sicurezza.
- VMware Carbon Black Cloud, che assicura la protezione gli endpoint e dei carichi di lavoro cloud-native.
- VMware SASE, che combina le capacità SD-WAN con le funzioni di sicurezza fornite dal cloud, tra cui la sicurezza web del cloud, l’accesso alla rete zero trust e il firewalling. Queste funzionalità sono fornite as-a-service da una rete globale di punti di presenza (PoP).
LEGGI ANCHE: Dell e VMware si separano ufficialmente
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!