Viva.com, una delle principali neobank europee basate su cloud, ha annunciato il lancio di due nuovi servizi destinati agli esercenti: l’accredito istantaneo e i pagamenti offline. Queste due feature sono state ideate per semplificare le trattative commerciali in tutta Europa e per offrire maggiori vantaggi ai merchant che si affidano a Viva.com.
“Attendere l’arrivo di un’entrata per un acquisto già completato o, peggio ancora, perdere un incasso a causa di problemi di connettività di rete sono sicuramente delle preoccupazioni per le aziende, ha commentato Kostas Xiradakis, VP Product and Growth di Viva.com. “Grazie all’accredito istantaneo e ai pagamenti offline, tali questioni appartengono al passato. Pagamenti quasi in real time, commissioni di transazione pari allo 0% e la possibilità di completare le vendite anche nelle condizioni di connettività più difficili sono feature proprietarie, progettate specificamente per supportare i nostri clienti, indipendentemente dalle loro dimensioni o da dove si trovano”.
Le due nuove funzionalità saranno inizialmente attivate per le aziende che possiedono un viva.com | Account, per ottimizzare il flusso di cassa e i costi di gestione. L’accredito istantaneo e i pagamenti offline si aggiungono così alla suite di prodotti all’avanguardia di Viva.com dedicati ai merchant, che comprende la carta di debito aziendale per gestire, automatizzare e monitorare le spese aziendali, riducendo al contempo le commissioni fino allo 0%.
Come funziona l’accredito istantaneo di Viva.com
L’accredito istantaneo è una novità che permette alla community di merchant di accedere quasi istantaneamente ai fondi derivanti dalle transazioni. Invece di dover aspettare il giorno successivo, come avveniva con il precedente schema, gli esercenti possono ricevere i pagamenti in un massimo di 60 minuti. Questo significa una maggiore liquidità e una migliore gestione del flusso di cassa.
I pagamenti offline sono una funzionalità che garantisce a chi si affida a Viva.com di non perdere i ricavi di una vendita a causa di problemi di connettività o di interruzioni di rete. Questa funzionalità consente di accettare automaticamente gli acquisti effettuati tramite card-present. La funzionalità è attiva anche se l’esercente non dispone di una connessione nel luogo dell’operazione. In questo modo, si riduce il rischio di perdere clienti e si aumenta la sicurezza delle transazioni.
Viva.com offre alle società di tutte le dimensioni strumenti innovativi per semplificare le operazioni e incrementare i ricavi. L’app viva.com | Terminal trasforma i dispositivi smart in terminali per carte, mentre il gateway di pagamento viva.com | Smart Checkout aumenta i tassi di conversione fino al 21%. Entrambi prevedono oltre 30 metodi di pagamento.
- Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
- Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
- Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
- Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
- Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!