Acquisizioni e PartnershipAziende

Visa e Western Union siglano un innovativo accordo settennale

In una mossa strategica che promette di rafforzare la rete finanziaria globale, Visa ha siglato un accordo settennale con Western Union. Questa partnership permetterà ai clienti di Western Union di effettuare trasferimenti di denaro direttamente su carte Visa e conti bancari abilitati in oltre quaranta nazioni.

I dettagli della partnership tra Visa e Western Union

L’ambito dell’accordo è vasto e comprende l’emissione di nuove carte di pagamento, nonché l’integrazione del servizio Visa Direct all’interno dell’ecosistema di Western Union. Un elemento chiave di questa collaborazione è la fornitura di servizi a valore aggiunto, che include soluzioni avanzate per la gestione del rischio finanziario.

Scopri QONTO, il tuo conto Business e molto altro

In aggiunta, in mercati selezionati, Western Union offrirà ai propri clienti l’opportunità di ottenere carte prepagate Visa, rappresentando un ponte tra il mondo fisico e quello digitale.

Un altro aspetto rivoluzionario di questa partnership è lo sviluppo congiunto di programmi di esborso destinati a organizzazioni umanitarie e governative. Questi programmi sono progettati per facilitare la distribuzione di fondi in risposta a calamità naturali o situazioni di emergenza, garantendo così supporto immediato e efficace. I programmi mirano inoltre a semplificare il pagamento di pensioni transfrontaliere e di altre prestazioni sociali a livello nazionale.

“Le persone si affidano alle rimesse per inviare pagamenti vitali ai propri cari all’estero. Se consideriamo l’urgenza e il bisogno di accessibilità, le opzioni di pagamento più sicure e semplici possono fare la differenza,” ha dichiarato Chris Newkirk, Global Head of Commercial & Money Movement Solutions di Visa.

“Le popolazioni in via di sviluppo di tutto il mondo si affidano a Western Union per ricevere servizi finanziari innovativi e accessibili che offrano flessibilità, convenienza e affidabilità,” ha aggiunto Sam Jawad, Head of Ecosystem di Western Union. “Rafforzando la nostra collaborazione strategica con Visa, forniremo prodotti e servizi di valore che aiuteranno i nostri clienti a costruire opportunità nelle loro vite e in quelle dei propri cari.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button