Acquisizioni e PartnershipAziende

Visa e Western Union siglano un innovativo accordo settennale

In una mossa strategica che promette di rafforzare la rete finanziaria globale, Visa ha siglato un accordo settennale con Western Union. Questa partnership permetterà ai clienti di Western Union di effettuare trasferimenti di denaro direttamente su carte Visa e conti bancari abilitati in oltre quaranta nazioni.

I dettagli della partnership tra Visa e Western Union

L’ambito dell’accordo è vasto e comprende l’emissione di nuove carte di pagamento, nonché l’integrazione del servizio Visa Direct all’interno dell’ecosistema di Western Union. Un elemento chiave di questa collaborazione è la fornitura di servizi a valore aggiunto, che include soluzioni avanzate per la gestione del rischio finanziario.

Scopri QONTO, il tuo conto Business e molto altro

In aggiunta, in mercati selezionati, Western Union offrirà ai propri clienti l’opportunità di ottenere carte prepagate Visa, rappresentando un ponte tra il mondo fisico e quello digitale.

Un altro aspetto rivoluzionario di questa partnership è lo sviluppo congiunto di programmi di esborso destinati a organizzazioni umanitarie e governative. Questi programmi sono progettati per facilitare la distribuzione di fondi in risposta a calamità naturali o situazioni di emergenza, garantendo così supporto immediato e efficace. I programmi mirano inoltre a semplificare il pagamento di pensioni transfrontaliere e di altre prestazioni sociali a livello nazionale.

“Le persone si affidano alle rimesse per inviare pagamenti vitali ai propri cari all’estero. Se consideriamo l’urgenza e il bisogno di accessibilità, le opzioni di pagamento più sicure e semplici possono fare la differenza,” ha dichiarato Chris Newkirk, Global Head of Commercial & Money Movement Solutions di Visa.

“Le popolazioni in via di sviluppo di tutto il mondo si affidano a Western Union per ricevere servizi finanziari innovativi e accessibili che offrano flessibilità, convenienza e affidabilità,” ha aggiunto Sam Jawad, Head of Ecosystem di Western Union. “Rafforzando la nostra collaborazione strategica con Visa, forniremo prodotti e servizi di valore che aiuteranno i nostri clienti a costruire opportunità nelle loro vite e in quelle dei propri cari.”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔍CrowdStrike e Microsoft al centro del più grande incidente digitale globale
 
🏭McKinsey svela come l'AI generativa sta ridefinendo il panorama aziendale
 
🥶Direttiva NIS2: come gestire il processo di conformità
 
📐Exadata Exascale: l'architettura dati intelligente per il cloud di Oracle
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button