AziendeNews

Digital Connect Food & Beverage: quali sono i risultati del report di BigCommerce

Lo studio offre uno sguardo approfondito sulle tendenze emergenti e le strategie di crescita nel settore alimentare e delle bevande.

BigCommerce, la piattaforma di e-commerce Open SaaS leader per i brand B2C e B2B in rapida crescita e affermati, ha pubblicato i risultati del report dal titolo “Digital Connect Food & Beverage: The 2023 Trends in Spend“, in collaborazione con PayPal e WBR Insights. Lo studio offre uno sguardo approfondito sulle tendenze emergenti e le strategie di crescita nel settore alimentare e delle bevande. Il report è stato pubblicato in occasione dell’Ecommerce Food Conference che si terrà a Bologna il 22 e il 23 Febbraio 2024.

Digital Connect Food & Beverage: The 2023 Trends in Spend

L’Ecommerce Food Conference, che si terrà a Bologna il 22 e il 23 Febbraio 2024, mostrerà quelli che sono i risultati del report “Digital Connect Food & Beverage: The 2023 Trends in Spend” di BigCommerce in collaborazione con PayPal e WBR Insights.

Digital Connect Food & Beverage, gli investimenti nell’IA

Dal report emergono una serie di notizie molto interessanti per il mondo tecnologico e digital. Partiamo innanzitutto col dire che sono cresciuti e cresceranno ancora gli investimenti nell’intelligenza artificiale.

L’impatto reale che l’intelligenza artificiale avrà sul settore Food & Beverage deve ancora essere esplorato, ma una netta maggioranza (83%) dei brand del settore ha già pianificato di investire in questa tecnologia nei prossimi 10 mesi come parte della propria strategia di crescita. Promuovere un coinvolgimento ed una fedeltà reiterata, guadagnando al tempo stesso un vantaggio competitivo e arricchendo l’esperienza dell’acquirente, è fondamentale.

e-Commerce B2B pagamento differito

Ottimizzare l’esperienza di acquisto

Di fondamentale importanza è l’ottimizzazione dell’esperienza di acquisto, campo in cui le aziende vogliono investire. Con un numero sempre maggiore di acquirenti che utilizzano gli smartphone per acquistare online, l’ottimizzazione dei dispositivi mobili è l’area di investimento più importante per la stragrande maggioranza degli intervistati (86%).

Aumenta l’uso del digital wallet

Il digital wallet sta diventando sempre più un metodo di pagamento usato dagli utenti, come PayPal. Mentre il contante diventa sempre più obsoleto, i consumatori adottano con più fiducia i digital wallet, così da godere di un’esperienza di pagamento sicura, comoda e affidabile.

Puntare alla personalizzazione del settore food & beverage

“Con l’incremento del trend relativo agli acquisti online, puntare alla personalizzazione diventa essenziale per i marchi del settore food & beverage che desiderano promuovere il coinvolgimento e la fedeltà dei clienti, ottenendo al contempo un vantaggio competitivo”, ha dichiarato Mark Howes, vice president of Southern Europe di BigCommerce. 

“Dato che le tendenze del settore e i clienti sono in continua evoluzione, rimanere in sintonia con le loro preferenze e sfruttare tecnologie come l’intelligenza artificiale sarà fondamentale per i brand del settore alimentare che desiderano offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto davvero personalizzata e fluida.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button