Gli spazi di lavoro flessibile sono oggi destinati a giocare un ruolo sempre più centrale. Con previsioni di crescita esponenziale già prima della pandemia – sino a rappresentare il 30% del totale degli uffici entro il 2030, a fronte del 2% odierno i centri dove trovare un ufficio anche per poco tempo sono destinati a svilupparsi non solo nelle grande città ma anche in quelle più piccole, Infatti secondo un’indagine in Italia, la domanda per le sedi fuori dai centri cittadini è aumentata del 30%. Allo stesso modo, trasversalmente nel network, sono aumentate del 20% le richieste di uffici di piccole dimensioni, adatti a ospitare fino a un massimo di due persone. Da questa nuova esigenza nasce la partnership tra BELL GRUOP e IWG che prende forma con l’apertura di 10 nuovi business center in varie città d’Italia per soddisfare le esigenze di uffici flessibili su tutto il territorio nazionale.
Uffici flessibili, BELL e IWG ci credono e investono
IWG è già presente in Italia con oltre 70 location, mentre BELL Group è la holding che si occupa di sviluppo e gestione immobiliare sul territorio italiano con collaborazioni a livello internazionale.
La partnership avrà i contenuti di un accordo di franchising: BELL Group potrà utilizzare e sfruttare i marchi di IWG, capogruppo proprietaria dei marchi Regus, Spaces, HQ e Signature, a fronte dell’impegno, per la holding italiana, nell’apertura di ben 10 nuovi business center a Como (1), Varese (1), Parma (3), Reggio Emilia (2) e Modena (3) da completarsi entro il 2026. L’avvio dei lavori è previsto già da giugno 2021.
L’accordo, inoltre, prevede un’ulteriore opzione di sviluppo per 5 città situate nella provincia di Milano, Como e Varese, compresa l’area dell’aeroporto di Malpensa. A gestire direttamente le operations per conto di BELL Group penserà BELL Flex, neonata società di scopo facente parte della holding e dedicata al mondo dei flexible workspaces.
Cesare Lanati, CEO Bell Group, afferma: “La mission del Gruppo è quella di continuare a crescere all’interno del mercato per cogliere il maggior numero di opportunità, attraverso lo sviluppo diretto delle operazioni ma anche tramite partnership importanti con realtà internazionali come IWG che ci possono supportare nel processo di sviluppo che in questo momento sta accompagnando la nostra organizzazione”,
Alessandro Martini, Head of Partnership Growth per IWG in Italia, spiega: “Abbiamo puntato a un partner solido e con una forte conoscenza del mondo real estate come BELL Group affinché possa essere un punto di riferimento per il territorio. L’accordo rappresenta per noi un importante punto di svolta, poiché è il primo contratto con questa formula in Italia. Abbiamo lanciato il nostro programma di franchising nel 2019. Nonostante la pandemia, nel 2020 abbiamo stretto accordi di sviluppo multi-location anche in Germania, Regno Unito, Porto Rico, Libia, Togo e Australia, segno dell’interesse da parte del mercato per i nostri prodotti.”
- Comparto per laptop con Smart Fit, per adattarsi facilmente alle diverse dimensioni dei portatili
- Smart Sleeve con ulteriore tasca di sicurezza negli zaini
- Zaino Weekender con comparto dedicato agli indumenti chiuso con zip
- Maniglia imbottita per un'impugnatura confortevole e un semplice sollevamento
- MARCA DAVID JONES: Borsa per uomo. Progettato a Parigi Francia - Realizzato in pelle sintetica di prima qualità. Dettagli e finiture di alta qualità.
- DESIGN & TIPO DI BORSA: Borso a mano lavoro elegante per uomo. Ventiquattrore business, cartella, valigetta, portadocumenti. Borsa a tracolla e spalla capiente per la quotidiana: città, ufficio, scuola, università, conferenza, viaggi.
- MATERIALE & DETTAGLI: Cuoio sintetico PU, stile vera pelle. Elementi metallici argentati. Messenger crossbody bag bella, pratica, comoda con molte tasche.
- CHIUSURA & DIMENSIONI: Chiusura a zip. Lunghezza 38 x Altezza 28 x Larghezza 7 cm. PESO: 850 g. Borsa di grande capienza sufficiente per computer portatile 13 pollici e documenti A4.
- TRACOLLA: Cinturino largo, regolabile e staccabile, indossata sopra la spalla o a tracolla. SCOMPARTI: 3 tasche esterne con cerniera, 2 scomparti grandi e diverse tasche interne per tutti i Suoi accessori.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!