Trend Micro ha festeggiato da pochi giorni i 30 anni dalla fondazione. Da sempre è un’azienda leader nel mondo della cyber security e da oltre 20 anni è presente direttamente in Italia. Il contesto della sicurezza informatica sta cambiando a una velocità impressionante e Trend Micro è impegnata a tutti i livelli aziendali per sviluppare soluzioni sempre più efficaci nel combattere le minacce informatiche. Una particolare enfasi è data all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning, che sempre di più devono essere sfruttati per cercare di intercettare minacce sconosciute. Per fare un punto della situazione sullo stato delle minacce e per capire come si stanno evolvendo, Tech Business ha incontrato Gastone Nencini, Country Manager, e Salvatore Marcis, Technical Director, di Trend Micro Italia.
Come affrontare minacce sempre meno visibili
Le minacce in ambito di sicurezza informatica sono sempre più variegate, ma sembrano avere un elemento in comune. Nascondersi il più possibile, non farsi notare finché non è troppo tardi, perché l’obiettivo è impossessarsi dei nostri dati sensibili o per trovare delle strade per sottrarci dei soldi. Gastone Nencini ha le idee molto chiare su cosa possiamo fare per minimizzare i rischi e rendere sicura la nostra attività.
L’evoluzione delle soluzioni Trend Micro e il modello DevOps
In un contesto in cui l’innovazione tecnologica è sempre più un fattore critico di successo, molte aziende stanno modificando i processi per diventare più reattive. Anche in ambito informatico si stanno sperimentando nuove metodologie come DevOps. Salvatore Marcis ci spiega in modo molto chiaro cosa significa utilizzare la metodologia DevOps, come impatta sul tema della sicurezza e come si stanno evolvendo le soluzioni di Trend Micro per far fronte alle nuove minacce.
Per avere maggiori informazioni su Trend Micro e in particolare sulle soluzioni per le piccole e medie imprese potete consultare il sito ufficiale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
☁️Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!