Toshiba Electronics Europe ha annunciato una nuova famiglia di HDD Enterprise Capacity sigillati ad elio. Si tratta della serie Mx11, che comprende la serie MG11 con capacità fino a 24 TB grazie alla registrazione magnetica convenzionale (CMR) e la serie MA11 fino a 28 TB con registrazione magnetica sovrapposta (SMR).
La nuova famiglia di hard disk targata Toshiba è in grado di offrire nuovi livelli di densità e di efficienza energetica, ed è dedicata ai clienti che hanno bisogno di contenere o gestire i costi operativi, e al contempo soddisfare le incessanti richieste di crescita dei dati.
Le specifiche tecniche dei nuovi drive Toshiba
Entrambe le linee sono basate su un’architettura comune, con design a 10 piatti, sigillati ad elio, da 3,5 pollici e capaci di raggiungere una velocità rotazionale di 7.200 giri al minuto. I piatti sfruttano un’innovativa tecnologia di registrazione magnetica assistita da microonde a controllo di flusso realizzata da Toshiba.
Toshiba ha ideato i suoi nuovi HDD per garantire prestazioni superiori e affidabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e sono caratterizzati da buffer da 1 GiB, carico di lavoro pari a 550 TB all’anno, MTTF/MTBF di 2,5 milioni di ore e tasso di fallimento annuale dello 0,35%.
In particolare, la serie di HDD CMR MG11 consente ai clienti di cloud, data center e storage aziendale di aumentare rapidamente la densità di archiviazione all’interno dell’infrastruttura esistente. Il tutto grazie a un buffer da 1 GiB, che rende il nuovo HDD da 24 TB è più performante rispetto al suo predecessore, con una velocità di trasferimento massima sostenuta di circa il 9% superiore, pari a 295 MiB/s.
La serie MA11, invece, raggiunge i 2,8 TB per unità grazie alla tecnologia SMR, registrazione magnetica sovrapposta. Questa tecnologia aumenta la capacità del HDD sovrapponendo le tracce fisiche sul drive durante le operazioni di scrittura. I data center che dispongono di un software in grado di ottimizzare questo tipo di tecnologia potranno beneficiare di una maggiore efficienza dei costi grazie a densità di archiviazione più elevate.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare le pagine dedicate alle linee MG11 e MA11.
- Disco rigido esterno da 2,5"
- Finitura opaca
- Connettività: USB
- Alimentazione USB/compatibile con Xbox One e PS4
- Requisiti di sistema - NTFS formattato per Microsoft Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!