Tim Rutten, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Chief of Staff, è stato nominato nuovo Chief Marketing Officer di Backbase. L’azienda, già creatrice della piattaforma di Engagement Banking, ha scelto Rutten per guidare la strategia di marketing globale dell’azienda. Per Backbase questo è un momento cruciale, e sperano che con la grande e importante esperienza di Rutten possano accelerare la propria crescita aziendale.
Il nuovo incarico di Tim Rutten presso Backbase
Con il suo nuovo incarico, Tim Rutten è chiamato a potenziare il posizionamento del brand, incrementando domanda e consolidare ulteriormente la leadership di Backbase nel settore della trasformazione digitale delle banche.
Già a partire dallo scorso anno, Rutten aveva supervisionato numerosi processi di marketing di Backbase. Tra essi vi era anche la trasformazione della funzione marketing dell’azienda, facendola crescere notevolmente. Inoltre, Rutten è riuscito a rendere più performante questa funzione, ed ha posto le basi per un approccio più agile e più orientato al cliente, una filosofia che ben si sposa con la mission di Backbase.
Il CEO e fondatore di Backbase Jouk Pleiter si è detto entusiasta della nomina di Tim Rutten. “Tim ha svolto un ruolo chiave nella definizione e nell’implementazione della nostra strategia, e la sua conoscenza approfondita del nostro business e del mercato lo rende la persona ideale per guidare il team di marketing. La sua visione strategica, la sua comprovata esperienza e la sua instancabile passione per l’innovazione porteranno Backbase a nuovi traguardi mentre continuiamo a ridefinire il settore bancario.”
Le parole di Rutten sul suo nuovo ruolo
Tim Rutten, nuovo Chief Marketing Officer di Backbase, ha così dichiarato riguardo il suo nuovo ruolo: “Sono onorato di assumere il ruolo di Chief Marketing Officer in Backbase. Dopo un decennio in azienda, ho potuto vedere da vicino l’impatto positivo che la nostra cultura ha avuto sul settore bancario. In questo nuovo ruolo, sono entusiasta di continuare a collaborare con il nostro talentuoso team di marketing. Insieme, non stiamo solo riscrivendo le regole del settore bancario, ma stiamo definendo nuovi standard nel marketing B2B.”
- Boas, Ghica van Emde (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!