TheFork torna a collaborare con la FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – per dare una mano a un settore messo a dura prova dalle recenti restrizioni dovute alla pandemia. La collaborazione riparte da dove era stata interrotta, ovvero sui servizi di asporto e consegna a domicilio e sulle modalità di gestione di TheFork PAY.
L’impegno di TheFork verso la FIPE riguarda la possibilità di tutti i ristoratori di pubblicare i propri contatti per la consegna a domicilio e il take-away, in modo completamente gratuito, per tutta la durata delle nuove restrizioni.
Gli accordi
TheFork ha deciso di accogliere le richieste dei ristoranti espresse attraverso la FIPE di rendere facoltativa la scelta di accettare TheFork PAY come sistema di pagamento. Da questo TheFork, dopo l’incontro con la FIPE, si impegna a lasciare al ristoratore la facoltà di accettare o meno il sistema di pagamento. Al contempo TheFork si impegna a promuovere e favorire l’utilizzo di TheFork PAY prestando la massima attenzione alle istanze del mondo della ristorazione.
TheFork PAY è una nuova funzionalità che consente agli utenti di pagare il conto del ristorante prenotato con TheFork direttamente dalla stessa app ed è propedeutica al lancio delle carte regalo, l’obiettivo finale dei pagamenti tramite l’app.
“TheFork PAY, oltre a essere una modalità di pagamento tout court è un passaggio necessario per abilitare le gift card, dando così la possibilità ai business locali di beneficiare di un mercato del valore di milioni di euro, in un momento in cui il settore, piegato dalla crisi, ha bisogno di nuovo ossigeno” – ha spiegato Almir Ambeskovic, VP Sales and Marketing di TheFork.
In linea con l’impegno preso cpn la FIPE e per dare modo che l’accettazione di TheFork PAY sia facoltativa, TheFork intende rendere maggiormente competitive le commissioni del servizio per i ristoranti ricordando che per esso non è previsto alcun costo aggiuntivo da parte di TheFork rispetto a quello del fornitore dei servizi di pagamento. Inoltre, vista l’emergenza TheFork offrirà commissioni azzerate fino al 31 marzo 2021, dopo di che la fee sarà pari a 1,25% + 25 centesimi di euro.
TheFork PAY, semplice per tutti, ristoratori e clienti
L’utilizzo di TheFork PAY è molto semplice sia per gli utenti sia per i ristoratori. Mezz’ora dopo l’orario della prenotazione, gli utenti ricevono una notifica sul cellulare che ricorda loro di pagare con TheFork PAY. In alternativa, se la push viene chiusa, resta un banner in alto nella homepage dell’app con il pulsante PAGA. Aprendola vengono indirizzati direttamente sulla pagina del pagamento dove possono inserire l’importo del conto e – se non lo hanno già salvato – il numero di carta di credito.
Se, al contrario, la carta è stata già salvata basterà selezionarla. Cliccando sul bottone paga, gli utenti potranno poi finalizzare l’operazione. La conferma del pagamento sarà registrata nello storico dell’app all’interno della sezione TheFork PAY e arriverà via mail.
Per quanto riguarda invece i ristoratori, dovranno portare il conto ai loro clienti come al solito. A quel punto, questi inseriranno l’importo della fattura nell’app di TheFork, completando il pagamento. Il proprietario del ristorante sarà in grado di controllare il pagamento direttamente da TheFork Manager, il sistema di gestione di TheFork, e riceverà anche un’e-mail di conferma e un’e-mail di riepilogo delle transazioni di ciascun servizio.
- MATERIALI DI ALTA QUALITA’: L'esterno della borsa termica è realizzato in tessuto Oxford 600D, resistente all’acqua, resistente allo sporco e ad alta densità, che la rende durevole, impermeabile e facile da pulire. Il rivestimento interno è realizzato in fogli di peva e imbottito con schiuma EPE da 8 mm per una grande resistenza termica.
- TASCHE MULTIPLE: La borsa presenta un'ampia apertura per facilitare il carico e lo scarico. Ci sono 2 tasche laterali in rete per riporre bevande, bottiglie e pesino ombrelli. La borsa ha anche una tasca a rete sul coperchio per tenere i tovaglioli e una tasca frontale profonda per mettere caramelle, chiavi e altri piccoli oggetti.
- GRANDE CAPACITA’: La capacità massima della borsa da pranzo è di 24 litri e il suo interno spazioso può contenere fino a 30 lattine o una combinazione di bevande e alimenti. È comoda per una varietà di applicazioni, sia che tu stia preparando un picnic all'aperto per la tua famiglia, pianificando il pranzo e gli spuntini per i tuoi bambini, o impacchettando le bevande fredde per le attività all'aperto.
- PESO E DIMENSIONI: Lo zaino termico pesa solo 640 g e le sue dimensioni complessive sono di circa 11 x 8,2 x 14,5 pollici / 28 x 21 x 37 cm (L x L x A)
- PORTABILITÀ: Progettata con un manico imbottito e spalline per offrire più opzioni per il trasporto. Inoltre, le spalline imbottite in rete e il pannello posteriore offrono comfort durante il trasporto di molti oggetti mantenendo un'eccellente ventilazione.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!