Thales CipherTrust Data Security Platform aiuta le aziende ad affrontare tre problemi in un colpo solo. La piattaforma all-in-one semplifica la complessità degli ambienti multi-cloud, migliorando la gestione dei dati sensibili. Gestisce l’evoluzione delle normative sulla privacy nelle sfaccettature globali e regionali. Infine, affronta il rischio di violazioni dati sia da minacce esterne che interne. Combinando il meglio delle tecnologie Vormetric e SafeNet KeySecure di Thales, mantiene i dati sicuri e riduce costi e tempi.
Thales CipherTrust: soluzione all-in-one per i dati sensibili
CipherTrust è la piattaforma unificata che racchiude gli anni di esperienza e innovazioni di Thales. In un’unica soluzione oggi le aziende possono individuare, classificare e proteggere i dati. Con forti controlli d’accesso e una gestione centralizzata delle chiavi, possono proteggere le informazioni più importanti. Senza rischiare che qualche indesiderato possa averne accesso.
Oggi la forza lavoro è molto distribuita. Questo richiede soluzioni multi-cloud flessibili e varie: secondo il report sulla sicurezza informatica di Thales, le organizzazioni in media usano 29 servizi cloud diversi. Questo porta una mancanza di visibilità, rendendo difficile monitorare i dati sensibili. La complessità delle strutture multi-cloud è un primo ostacolo per la sicurezza delle informazioni. Per questa ragione Thales ha aggiunto CipherTrust Data Discovery e Classification sulla sua piattaforma. Le organizzazioni possono trovare e classificare i propri dati, confrontandoli con un set completo di normative sulla privacy (come il GDPR).
Una volta trovati e classificati, i dati vanno protetti. Per questo motivo ha tecnologie per crittografare informazioni sia on-premise che in cloud. Ma anche protezione dei database e delle applicazioni su di essi, servizi di tokenizzazione e servizi di masking dei dati statici . Le chiavi crittografiche sono centralizzate da CipherTrust Manager e i servizi associati, che Thales rende disponibili sia in ambiente fisico che virtuale.
Potete ottenere informazioni ulteriori su CipherTrust sul sito di Thales.
- Processore Intel Core i5-10400T (fino a 3,60 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, 12 MB Intel Cache)
- Altoparlanti stereo JBL e subwoofer con Dolby Audio
- Riconoscimento facciale di Windows Hello
- Display QHD WVA (2560 x 1440)
- PrivacyShutter copertura meccanica della fotocamera
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!