TESISQUARE, una delle principali aziende italiane nel settore delle soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha annunciato una nuova partnership strategica con Engineering Industries eXcellence, un system integrator specializzato nella trasformazione digitale dell’industria 4.0, parte del Gruppo Engineering. L’obiettivo della partnership è quello di ampliare la propria offerta di soluzioni innovative in tutto il Nord America, un mercato in forte crescita e con grandi opportunità.
“Siamo orgogliosi di collaborare con una realtà internazionale come il gruppo Engineering, a conferma del nostro impegno nel percorso di digitalizzazione di grandi aziende internazionali. Questa partnership rappresenta un’importante opportunità per offrire ai clienti comuni una suite completa di servizi di gestione aziendali e di implementazione della tecnologia, consentendo loro di stare al passo con la concorrenza.” commenta Roberto Graziotin, Chief of International Sales di TESISQUARE.
Soddisfazione condivisa anche da parte di Tim Rohach, Vice President of Business Development & Partnerships, N.A di Engineering Industries eXcellence, il quale ha dichiarato:
“Questa partnership unica con TESISQUARE amplia ulteriormente la nostra suite di offerte di servizi di Digital Supply Chain e integra il nostro portafoglio esistente di Digital Engineering e Digital Manufacturing. Per rimanere competitivi, i clienti avanzati della Digital Supply Chain di oggi devono anche soddisfare i requisiti di Supplier Relationship Management e Transportation Management; la tecnologia di TESISQUARE soddisfa queste esigenze, e l’eccellenza di Engineering Industries è orgogliosa di essere il loro partner di consulenza e integrazione dei sistemi in Nord America“.
La partnership tra TESISQUARE e Engineering Indx
La partnership si basa sulle competenze complementari delle due aziende, che offriranno ai clienti comuni una visibilità completa e integrata del ciclo di vita produttivo e della value chain, grazie a soluzioni avanzate di collaborazione, monitoraggio e analisi dei dati. In questo modo, i clienti potranno ottimizzare i processi, ridurre i costi, aumentare la qualità e la soddisfazione dei consumatori.
La collaborazione rappresenta anche un passo importante nel piano di espansione internazionale di TESISQUARE, nata a Bra (CN) nel 1995 e oggi presente in 40 Paesi con 19 uffici in 4 continenti. Dopo aver aperto una filiale a New York, per consolidare la propria presenza sul territorio americano, TESISQUARE può ora contare su un team di oltre 140 consulenti in Nord America, supportati da Engineering Indx, che vanta una profonda conoscenza del settore industriale e una lunga esperienza nella realizzazione di progetti di Digital Transformation.
Questo accordo rafforza la posizione di TESISQUARE come leader globale nel software di gestione collaborativa della supply chain, in grado di offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate e scalabili, basate sulle migliori pratiche e sulle più recenti tecnologie. Grazie al supporto di Engineering Indx, TESISQUARE potrà inoltre fornire ai propri clienti un servizio di assistenza completo e qualificato, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi di business in un mercato globale sempre più competitivo e dinamico.
- Priori, Marco (Autore)