Teoresi, società internazionale di ingegneria che opera nel settore delle tecnologie di frontiera, ha annunciato di aver completato l’acquisizione del 100% di IoT Solutions. Quest’ultima è una startup milanese specializzata in soluzioni per gli edifici intelligenti.
Teoresi era già angel investor della startup e ora ne integra i prodotti nel proprio Gruppo.
“La missione di Teoresi, da anni, è sviluppare tecnologie che rendano la vita nelle nostre città sempre più a misura d’uomo, riducendo l’impatto ambientale. A fianco del settore della smart mobility, in cui abbiamo progettualità legate alla città connessa e all’auto elettrica, per Teoresi è oggi diventato strategico investire anche in tecnologie per la gestione sostenibile degli edifici. In quest’ottica nel 2017 siamo entrati nel capitale di Io.T Solutions come angel investor e partner industriali con una partecipazione del 15%, investendo nello sviluppo dei loro prodotti”, spiega Valter Brasso, Presidente e CEO di Teoresi.
Le soluzioni IoT Solutions per le smart city di Teoresi
L’obiettivo di Teoresi è di crescere nel mercato delle smart city, offrendo soluzioni innovative per la mobilità sostenibile e per il comfort e l’efficienza degli edifici. Tra i prodotti sviluppati da IoT Solutions c’è DINA – Connecting spaces, una piattaforma rivolta ai facility manager che monitora e analizza i dati sui consumi energetici e sui flussi di persone negli edifici, per ottimizzare le risorse e l’accesso agli spazi e ai servizi.
Con questa operazione, Teoresi acquisisce un importante know-how che si aggiunge alle competenze del Gruppo e arricchisce il suo portfolio di soluzioni proprietarie. La società potrà così proporre al mercato e ai clienti soluzioni integrate e personalizzate per le smart city.
“Adesso la scelta di completare l’acquisizione integrando nel Gruppo il 100% dell’azienda deriva dalla volontà di espanderci nel settore della smart city aggiungendo all’offerta di Teoresi una soluzione proprietaria come DINA – Connecting Spaces. Questo presenta, infatti, opportunità di sviluppo sia nell’ambito della digitalizzazione degli edifici business sia nel mondo della smart home. La tendenza ad avere spazi sempre più connessi, per aumentarne sicurezza, comfort e sostenibilità, ha sicuramente visto un’accelerazione post-Covid con il diffondersi di modalità di lavoro ibrido e smart working, trend di cui come Teoresi ancora una volta siamo stati pionieri”, conclude Brasso.
- 【Controllo a distanza e controllo gestuale】 Questa lampada LED è dotata di un telecomando wireless che consente di controllare la lampada in modo più portatile. Dispone anche di una funzione di controllo gestuale che può essere attivata semplicemente agitando la mano per accendere e spegnere la lampada. (Questa funzione deve essere attivata). È perfetta per monitor di grandi dimensioni o doppi monitor, scrivanie di architetti, ecc.
- 【Design ottico asimmetrico】La nostra lampada da scrivania a LED è caratterizzata da un design ottico asimmetrico, elimina i riflessi dello schermo, non ha luce blu, non abbaglia e la fonte di luce morbida protegge gli occhi dall'affaticamento. La funzione di memoria ricorda le ultime impostazioni, non è necessario resettare. Dispone anche di una funzione timer.
- 【Sorgente luminosa ultralarga da 80 cm】Integra 160 chip LED rispettosi degli occhi; 5 temperature di colore × 5 livelli di luminosità possono realizzare una varietà di modalità di combinazione della luce. Dispone inoltre di quattro modalità preimpostate per soddisfare le diverse esigenze di illuminazione. La parete del tubo è realizzata in lega di alluminio di alta qualità con una buona capacità di dissipazione del calore, una lunga durata e non richiede frequenti sostituzioni.
- 【Collo d'oca regolabile e salvaspazio】Il robusto morsetto in metallo supporta un piano della scrivania fino a 6,8 cm e consente di risparmiare spazio prezioso sulla scrivania. La staffa in lega di alluminio, alta e robusta, combinata con il collo d'oca flessibile, consente una regolazione flessibile dell'altezza e molteplici angoli di illuminazione.
- COSA VIENE FORNITO: 1 lampada da scrivania (materiale: lega di alluminio aerospaziale, finitura nera opaca); 1 telecomando; 1 adattatore (lunghezza: 71 in / 180 cm); 1 manuale d'uso. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!