La prima edizione di TechChill Milano è stata un successo: di contenuti, di idee, di numeri. Oltre mille partecipanti all’evento presso l’Università Bocconi, che ha visto 120 investitori e 460 rappresentanti di startup da 29 Paesi trovarsi e fare networking. Una scintilla di imprenditorialità che speriamo possa far volare le migliori startup del nostro Paese: come TA-DAAN, vincitrice dello Startup Pitch Battle. Dopo il successo, arriva anche la conferma del ritorno per l’edizione 2023.
TechChill Milano fa numeri da record, confermata per l’anno prossimo
25 panel di approfondimento, 7 masterclass e 16 eventi collaterali gratuiti. E poi oltre 120 investitori e 460 rappresentanti di startup provenienti da 29 Paesi e più di 50 relatori. Il primo evento di TechChill Foundation in Italia, presso l’Università Bocconi di Milano il 28 e 29 settembre, ha avuto un enorme successo.
Annija Mezgaile, CEO di TechChill, commenta: “La volontà di portare in Italia l’esperienza di TechChill nasce da molteplici ragioni, tra cui le opportunità offerte dallo scenario imprenditoriale italiano delle startup, ancora in fase di crescita, ma soprattutto l’assenza nel Paese di eventi di respiro internazionale dedicati al Venture Capital e alle imprese innovative. Siamo entusiasti dell’affluenza di questa prima edizione, con oltre 120 investitori e 460 rappresentanti di startup provenienti da 29 Paesi. Il nostro obiettivo è mettere l’Italia sulla mappa delle startup in Europa, e un primo passo è stato fatto“.
Noi abbiamo potuto seguire gli speech più interessanti, sentire le idee delle startup e partecipare agli eventi. Ma senza dubbio il momento più emozionante è stato lo Startup Pitch Battle, che ha visto dieci startup affrontarsi in una gara di idee per un premio di 10 mila euro. E soprattutto l’occasione di raccontarsi davanti a oltre 75 fondi di investimento.
My3D.Cloud (Lettonia), Vado (Italia), Livetrend (Francia), Holifya (Italia), Deliverart (Italia), Hyperjob (Latvia), BonusX (Italia), TA-DAAN (Italia), Agrovisio (Estonia) e BES TEST (Italia) hanno raccontato la propria startup e risposto alle domande della giuria.
Ma il premio lo ha vinto la startup italiana TA-DAAN, e-commerce che offre prodotti di qualità artigianale a un prezzo accessibile. Ha una comunità da oltre 200 mila follower e cinquemila artigiani con cui lavora. Oltre al premio TA-DAAN ha vinto diverse altre agevolazioni e soprattutto la possibilità di mostrarsi davanti a moltissimi investitori.
Un successo per una startup italiana e per l’intero ecosistema. Che si ripeterà anche l’anno prossimo (anche se non sappiamo se vincerà ancora un’italiana) quando TechChill Milano tornerà nel nostro Paese.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!