AziendeNews

Supernap Italia, il data center riceve un’importante certificazione

La ANSI/TIA-942 Rated 4 Site/Facilities (DCCC) si aggiunge a quella per il Design: data center pensati nei minimi dettagli

Supernap Italia è il data center più avanzato d’Europa. E la conferma avviene attraverso la certificazione triennale ANSI/TIA-942 Rated 4 Site/Facilities (DCCC) per l’intera struttura. Questo prestigioso traguardo si somma al ANSI/TIA-942 Rated 4 Design (DCDV) e alle certificazioni precedenti ottenute da ISO, l’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione.

Supernap Italia, nuova certificazione per il data center

La certificazione ANSI/TIA-942 Rated 4 viene rilasciata da EPI. Questa organizzazione è l’unica Conformity Assessment Body (CAB) accreditato dalla Telecommunications Industry Association (TIA). Rispetta quindi standard industriali per una vasta gamma di tecnologie di comunicazione. L’ANSI/TIA-942 non controlla solo ai sistemi elettrici e meccanici. Ma anche l’architettura delle telecomunicazioni e della rete, la progettazione elettrica, la ridondanza del sistema, la gestione dei rischi, il controllo ambientale, il risparmio energetico, l’ubicazione del sito, l’architettura, la sicurezza antincendio, la sicurezza fisica e altro ancora.

Insomma, un standard di qualità a 360 gradi. Che potete controllare in qualsiasi momento. E non preoccupatevi, la lista è veloce da controllare: sono poche le organizzazioni che l’hanno ottenuto.

Edward Van Leent, Presidente e CEO di EPI Group of Companies, spiega: “La certificazione TIA-942 Rated 4 Facilities è la valutazione più alta che convalida che l’infrastruttura del sito di SUPERNAP Italia è completamente fault-tolerant con differenti percorsi di distribuzione indipendenti che sono tutti attivi. La struttura è in grado di fornire il più alto livello di protezione per i clienti con attività mission-critical, dove evitare il downtime è essenziale”.

Sherif Rizkalla, CEO di SUPERNAP Italia, parla dell’orgoglio di aver ricevuto questa certificazione. “Essere l’unica azienda in Italia ad aver ottenuto questa certificazione è un risultato eccezionale; non solo fornisce un’ulteriore conferma ai nostri clienti che siamo un data center di alta qualità senza rivali. Ma è anche una testimonianza della nostra dedizione alla coerenza, diligenza e trasparenza.”

Potete trovare informazioni su Supernap Italia sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
2019 Microsoft Surface Pro 7 con Intel Core i5-1035G4 (12.3-pollici, 8GB RAM, 256GB SSD) Platino (Ricondizionato)
  • Schermo eccezionale PixelSense da 12.3". Densità pixel: 267 ppi
  • Prestazioni più veloci e grafica migliorata grazie ai processori Intel iRNUM di 10a generazione
  • Durata della batteria per tutto il giorno; design impeccabile, come immagine della gamma Surface
  • Porte USB-A e una nuova porta USB-C che sostituisce la mini Display Port per video, dati e ricarica
  • Una nuova esperienza audio con i microfoni da studio e l'attivazione vocale di nuovi colori di tendenza per gli accessori Surface

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button