LeaderNews

Stephen Taylor nominato Chief Marketing Officer di HMD Global

Dopo la lunga esperienza in Samsung e PayPal, Taylor affronta una nuova sfida nella casa dei telefoni Nokia

HMD Global, che detiene il brand Nokia, annuncia la nomina di Stephen Taylor a Chief Marketing Officer. Stephen porta in dote quasi 30 anni di esperienza nei settori vendite e marketing per alcuni dei brand più noti al mondo, tra cui PayPal e Samsung. In HMD Global, Stephen sarà responsabile della pianificazione ed esecuzione delle campagne di marketing a livello globale per l’intera gamma dei telefoni Nokia, riportando a Florian Seiche, Chief Executive Officer. 

La carriera di Stephen Taylor

Stephen Taylor può vantare una carriera di successo. L’ultimo ruolo ricoperto prima di entrare in HMD Global è stato quello di CMO EMEA in PayPal, dove si è occupato del rinnovamento del marketing digitale dell’azienda. Nel suo precedente ruolo di CMO per l’Europa in Samsung Electronics, Sthepen si è dedicato all’acquisizione di clienti di qualità e la sua esperienza in CRM, social media ed e-commerce hanno contribuito a guidare la trasformazione del brand. Stephen ha iniziato la sua carriera in varie aziende del settore domestico, come Gillette e Procter & Gamble.

“Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia”, afferma Stephen Taylor. “In un periodo così unico per tutti noi, mi ritengo incredibilmente fortunato di essere circondato da un team dedicato e appassionato. Non vedo l’ora di dare seguito all’entusiasmante viaggio intrapreso dai telefoni Nokia, con l’obiettivo di renderli i dispositivi mobile più amati al mondo”.

“Poiché continuiamo a focalizzare la nostra attenzione su strategie di marketing ‘digital-first’, è fondamentale attrarre e trattenere talenti capaci di portare valore aggiunto nel lungo periodo, per un business a prova di futuro”, dichiara Florian Seiche, Chief Executive Officer di HMD Global. “Sono convinto che la profonda esperienza, le doti di leadership e l’approccio collaborativo di Stephen ci aiuteranno non solo a realizzare campagne di maggiore impatto, ma anche ad ampliare la nostra comunità e presenza sui social media”.

“I telefoni Nokia fanno di design, qualità e fiducia i propri punti di forza, grazie all’impegno e alla promessa, sempre mantenuta, di fornire aggiornamenti regolari di sicurezza e software su tutta la nostra gamma di smartphone. È fondamentale che il talento che accogliamo nella famiglia HMD Global condivida la nostra ambizione di offrire esperienze sempre migliori. Non vedo l’ora di assistere ai nostri progressi con l’aiuto di Stephen”, conclude Seiche.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button