NewsSicurezzaSoftware

Cisco annuncia Hypershield, un’innovativa soluzione AI e cloud-native

In occasione della presentazione del report Cybersecurity Readiness Index 2024, Cisco ha annunciato la nuova soluzione Cisco Hypershield, strumento per la protezione dei servizi cloud interamente basato su intelligenza artificiale.

Originariamente sviluppata con una tecnologia utilizzata per i cloud pubblici hyperscale, Hypershield è ora disponibile a tutti, consentendo alle aziende di ottenere risultati di sicurezza non raggiungibili con il solo intervento umano. Inoltre, è in grado si trasformare ogni porta di rete in un punto di applicazione della sicurezza ad alte prestazioni, abilitando capacità di sicurezza completamente nuove sia nel cloud che nei data center che nei reparti di produzione di qualsiasi tipologia di azienda. Può inoltre bloccare gli exploit delle applicazioni in pochi minuti e gestire le conseguenze che derivano da un attacco.

Cisco Hypershield è una delle innovazioni in ambito security più significativa della nostra storia,” ha dichiarato Chuck Robbins, Cisco Chair and CEO. “Grazie al vantaggio dei dati e alla forza delle piattaforme di sicurezza, infrastruttura e osservabilità, Cisco è in una posizione unica per aiutare i clienti a sfruttare la potenza dell’AI.

Un’innovativa piattaforma AI e cloud-native che risolve importanti sfide di sicurezza

Hypershield, grazie all’impiego di sofisticate tecnologie di intelligenza artificiale, è completamente autonomo e predittivo, rendendo quindi possibile un approccio iper-distribuito. Inoltre, Hypershield si basa sull’open source eBPF, meccanismo predefinito per la connessione e la protezione dei carichi di lavoro nel cloud hyperscale.

Cisco Hypershield risolve tre sfide fondamentali della sicurezza informatica moderna. La prima è la protezione dagli attacchi distribuiti, che Hypershield gestisce testando e distribuendo in modo automatico i controlli di compensazione. La seconda è la segmentazione delle reti, che viene gestita in maniera completamente autonoma dalla nuova soluzione di Cisco. Infine, Hypershield automatizza e semplifica il processo di verifica e distribuzione degli aggiornamenti una volta pronti, utilizzando un dual data plan.

Cisco Hypershield verrà rilasciato al pubblico in agosto. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la pagina web dedicata.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button