ConcorsiStartup

Startcup Lombardia 2023: iscrizioni aperte fino al 12 settembre

Al via all’edizione 2023 di Startcup Lombardia, la competizione per le startup innovative organizzata da Regione Lombardia e MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action, in collaborazione con gli Atenei e gli Incubatori Universitari lombardi.

Startcup Lombardia è un programma che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione nel contesto universitario. Il tutto favorendo e sostenendo la nascita di nuova imprenditoria e promuovendo lo sviluppo economico del territorio lombardo.

A chi è rivolto?

Il programma si rivolge agli studenti, ai ricercatori, ai professori e agli alumni delle Università o degli incubatori lombardi appartenenti al Comitato Organizzatore, che abbiano un progetto innovativo oppure una startup costituita dopo il 1° gennaio 2023.

I progetti imprenditoriali devono rientrare in uno dei seguenti ambiti: ICT and Services, Life Science and Medtech, Industrial Technologies, Cleantech and Energy.

Startcup Lombardia offre ai partecipanti un percorso formativo e di supporto per perfezionare il proprio progetto imprenditoriale, con focus su stesura di un Business Plan, public speaking e presentazione dell’idea di business.

Il programma mette in palio un montepremi complessivo di 150 mila euro. I vincitori potranno inoltre beneficiare di mentorship, networking e opportunità di finanziamento per la propria startup.

Come partecipare a Startcup Lombardia 2023

Le iscrizioni a Startcup Lombardia sono aperte fino al 12 settembre 2023. Per partecipare basterà compilare il form sul sito ufficiale.

Startcup Lombardia vanta una lunga storia di successo. Difatti, negli ultimi 7 anni, ha raccolto più di 800 candidature e ha contribuito alla nascita di 37 nuove startup sul territorio lombardo, il 70% delle quali ha ricevuto investimenti e finanziamenti a fondo perduto per un totale di più di 8 milioni di euro.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button