NewsScenario

Ecco MyFridge, il frigorifero smart che si sanifica da solo

Una pausa pranzo diversa dal solito

Per assicurare una spesa e un pasto sicuro e salutare ai lavoratori, è nato MyFridge di Spesafacile. Si tratta di un armadio refrigerato intelligente, accessibile tramite codice che si sanifica da solo ed è monitorato da remoto. In questo modo i lavoratori non saranno costretti ad uscire dal proprio luogo di lavoro per la pausa pranzo.

Spesafacile e MyFridge: una pausa pranzo diversa

Il frigorifero smart è dotato di uno ozonizzatore, in grado di effettuare dei cicli di sanificazione continua. Grazie ad esso tiene bassa la carica batterica e garantisce la sicurezza e la salute dei lavoratori consentendo la conservazione dei cibi in perfette condizioni igieniche e alla temperatura ottimale.

I dipendenti potranno selezionare e ordinare online sul sito di Spesafacile. Lo scopo del sito è quello di offrire ogni giorno proposte alimentari fresche, salutari, genuine e variegate. Ordinando online, i dipendenti possono ricevere la spesa in ufficio, grazie ad un servizio di consegna in giornata.

Il lavoratore riceverà un alert che lo informa dell’arrivo della consegna, all’interno del quale si trova il codice di sblocco per aprire il frigo. Il destinatario potrà così ritirare l’acquisto all’uscita dal lavoro o nella pausa pranzo evitando il contatto diretto con il rider.

Grazie alla tecnologia di refrigerazione alla base di MyFridge e al servizio di delivery di Spesafacile, la catena del freddo è costantemente garantita e monitorata. Il frigo è collegato alla rete internet 3G di modo che si possa provvedere da remoto a interventi di manutenzione, configurazione e altro.

In questo modo si garantisce anche il rispetto dei protocolli di sicurezza alimentare HACCP.

Tecnologie avanzate e riscaldamento

MyFridge adotta inoltre le più avanzate tecnologie per il risparmio energetico e il contenimento dell’effetto serra, con isolamento in classe A grazie all’utilizzo di gas R290. Si tratta di un gas refrigerante naturale ed ecologico con un indice di potenziale di riscaldamento globale ridotto.

Inoltre, se gli utenti hanno bisogno di scaldare i loro piatti, possono scegliere un modello di frigo in grado di raggiungere i 65 °C che si trasforma quindi in un rigeneratore che porta il cibo alla temperatura di consumo. Allo stesso tempo risulterà anche un mantenitore in grado, appunto, di mantenere alle temperature e condizioni prescritti il piatto, garantendo la qualità del prodotto.

Per concludere, vi ricordiamo che il servizio è dedicato principalmente a PMI e spazi di co-working in forma di abbonamento mensile con costi che partono da 99 euro al mese.

Dometic MyFridge MF 5M - drink coolers , freestanding, colore argento
  • Mini frigorifero termoelettrico per raffreddamento e riscaldamento con illuminazione interna
  • In modalità di raffreddamento: fino a 20 °C al di sotto della temperatura ambiente. In modalità riscaldamento: limitazione della temperatura a +65 °C.
  • Termoelettrico senza usura, potente ventola per funzionamento continuo, tensione di collegamento: 230 Volt con alimentatore di rete o 12 Volt con adattatore
  • Può contenere fino a due sacchetti da 1 litro, aperture richiudibili per tubo del latte su entrambi i lati, griglia divisoria, tubo del latte da 40 cm
  • Utilizzo in cucina, bar, terrazza o giardino

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button