HardwareNews

I pannelli solari LG assicurano la sostenibilità di La Forestale Luxury Ecolodge

La struttura ricettiva di lusso nella Riserva Gola del Furlo nelle Marche è al 100% ecologica, anche grazie a LG

La Forestale Luxury Ecolodge è un hotel che punta tutto sulla sostenibilità e ha scelto i pannelli solari NeON® 2 N1C-N5 di LG. Grazie alla tecnologia LG, questa ex caserma può essere al 100% ecologica e permettere ai clienti di soggiornare nella Riserva Naturale Statale Gola del Furlo nelle Marche senza inquinarla.

I pannelli solari LG garantiscono la sostenibilità dell’Ecolodge

Costruito nella ex caserma delle guardie forestali di Acqualagna, nel cuore verde delle Marche, La Forestale Luxury Ecolodge permette di essere totalmente circondanti dalla natura. Pace e verde incontaminato sono le fondamenta di questa struttura rivestita in legno Kebony di proprietà di Eric Merlin, che ha deciso di trasformarla in un hotel di lusso.

Il Luxy Ecolodge è infatti dotato di cinque camere. Il design è elegante e ultramoderno, con ampie vetrate per viste mozzafiato. Niente TV o aria condizionata, invece c’è il contatto costante con la natura. Per dotare La Forestale di energia elettrica Merlin ha scelto Guida Impianti, specialista dell’impiantistica ecologica. Questa azienda è partner PRO di LG, che ha dotato l’Ecolodge di pannelli solari NeON® 2 N1C-N5 di LG, dalla piena sostenibilità.sostenibilità pannelli solari LG

L’impianto solare con NeON® 2 N1C-N5 di LG

L’impianto fotovoltaico progettato su misura ha un potenza nominale di 18Kwp ed è composto da 54 pannelli solari da 340 Wp con un sistema d’accumulo per immagazzinare l’energia in eccesso. I nuovi pannelli LG sono dotati si telaio dal design elegante black, che permette di inserire perfettamente questo prodigio tecnologico nell’ambiente naturale della riserva. Le 60 celle N-Type con tecnologia CELLO permettono di catturare la luce sia nella parte anteriore che posteriore, migliorando l’efficienza. Il coefficiente di temperatura arriva a 0,33% per grado Celsius, mentre la potenza massima arriva ai 370 Wp con un’efficienza energetica molto elevata che raggiunge il 21,4%. Il prodotto inoltre è garantito 25 anni,  e dopo viene offerta una garanzia sulle prestazioni lineari almeno del 90,08% di potenza erogata.

Trovate maggiori informazioni sui pannelli LG NeON 2 in questa presentazione dell’azienda. Potete invece leggere della strategia per l’innovazione di LG in questo nostro articolo sulle Future Talk.

LG WING smartphone 5G con Display OLED 6.8'' ruotabile, schermo secondario 3.9'', Gimbal Motion Camera, Sensore 64MP, Batteria 4000mAh ricarica Wireless, 128GB/8GB, Android 10, Aurora Gray [Italia]
  • LG WING rivoluziona la tua idea di smartphone. A prima vista è uno smartphone tradizionale, con display OLED da 6,8 pollici e tripla fotocamera. Ma basta un gesto per rivelare la sua vera anima: il display principale ruota di 90° e libera tutte le possibilità date dal secondo schermo da 3,9''.
  • Modalità con schermo aperto: ruota il display e guarda video senza interruzioni mentre leggi un messaggio, usa il navigatore GPS senza fastidiosi pop-up, diventa più efficiente con il multitasking e molto altro ancora.
  • Modalità con schermo chiuso: goditi l'esperienza smartphone che già conosci, con zero compromessi e un maxi schermo OLED da 6.8'' con bordi sottilissimi per una visione senza distrazioni.
  • La sua forma innovativa mantiene tutte le caratteristiche di uno smartphone tradizionale quando è chiuso, in modo da garantire la massima usabilità e portabilità.
  • Gimbal Motion Camera: LG WING integra tutte le funzioni di un gimbal, senza l'ingombro di un gimbal! Potrai registrare video ultra-stabili grazie alla fotocamera dedicata e al sistema di stabilizzazione Hexa-motion.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button