NewsSoftware

Sophos Intercept X ora protegge i dispositivi mobile degli utenti

Sophos ha recentemente annunciato il rilascio di Intercept X For Mobile, una soluzione di difesa dalle minacce mobili che sfrutta una profonda e affidabile tecnologia proprietaria anti-malware. Lo strumento,  versione mobile della  soluzione per la sicurezza degli endpoint Intercept X, offre la protezione di dispositivi, reti e applicazioni attraverso un’interfaccia unificata. Intercept X For Mobile può essere implementato tramite la soluzione Sophos Unified Endpoint Management (UEM) o tramite una piattaforma UEM di terze parti.

intercept xProtezione avanzata

Secondo Sophos, Intercept X For Mobile offre “livelli avanzati di protezione per la massima difesa dei dispositivi mobili”. La soluzione si concentra sulla protezione antimalware e antivirus per dispositivi mobili, il rilevamento di applicazioni dannose e potenzialmente indesiderate, incluse le app non scaricate dagli app store ufficiali. Intercept X per dispositivi mobili utilizza informazioni aggiornate sulle minacce offerte dai team di ricerca globali di SophosLab. L’app effettua un monitoraggio costante al fin di avvisare gli utenti e i responsabili IT ai primi cenni di potenziale pericolo, così che essi possano reagire tempestivamente, revocando l’eventuale accesso a risorse aziendali. La funzionalità di controllo della conformità verifica jailbreaking, rooting, le versioni del sistema operativo e molto altro, fornendo informazioni relative ad eventuali violazioni e prendendo provvedimenti automatici.

Sophos Intercept X for Mobile
Sophos Intercept X for Mobile
‎Sophos Intercept X for Mobile
‎Sophos Intercept X for Mobile
Developer: Sophos
Price: Free

Perdita e furto, ci pensa Intercept X For Mobile

Lo strumento offre anche diverse funzionalità per la protezione da perdita di dispositivi mobili e furto. Tramite Intercept X For Mobile, gli amministratori possono cancellare da remoto o bloccare un dispositivo Android rubato o individuare un dispositivo che è scomparso. Gli utenti sono anche in grado di attivare in remoto allarmi del dispositivo, visualizzare messaggi o ripristinare i codici di accesso del dispositivo. Inoltre, Sophos li avviserà di eventuali addebiti SIM su dispositivi smarriti/rubati.

Sophos ha inoltre annunciato la nuova estensione Chromebook Security creata per protegge gli utenti del sistema operativo Chrome da contenuti web pericolosi o impropri, consente di impostare white e back list e fornendo report relativi allo stato del device e alla sua configurazione.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button