Acquisizioni e PartnershipAziende

Sony rafforza la sua leadership nel settore AV con nuove partnership

Sony, il colosso giapponese dell’elettronica, ha annunciato di aver ampliato la sua rete globale di partnership nel settore audiovisivo (AV), accogliendo 26 nuove aziende leader nel mercato. 

Questi nuovi partner si aggiungono ai più di 40 che già collaborano con Sony in Europa e nel resto del mondo, offrendo soluzioni innovative e compatibili con i display professionali BRAVIA.

“La continua crescita della nostra rete di partner riflette il nostro impegno nel promuovere la collaborazione, nel guidare l’innovazione e nel fornire un valore migliore ai nostri clienti finali. Lavorando a stretto contatto con una serie di organizzazioni, siamo ben posizionati per rafforzare la nostra presenza nel mercato AV professionale e continuare a fornire prodotti e soluzioni all’avanguardia”, commenta Thorsten Prsybyl, Senior B2B Partnership Manager, Sony Professional Displays and Solutions. “Sony è impegnata a far crescere la propria quota nel mercato del digital signage. Questo si riflette nel numero crescente di partner in questo settore e continuerà a essere un obiettivo fondamentale per noi anche in futuro. Grazie al nostro ecosistema di partnership solido e in crescita in questo mercato, siamo in grado di continuare a rispondere alle esigenze in rapida evoluzione del settore”.

Le aree strategiche di Sony

Nel 2023, Sony ha consolidato le sue alleanze con partner di spicco in tre aree chiave, dove si registra una crescente domanda di soluzioni intuitive e di qualità. Si tratta di: gestione dei contenuti, gestione remota e  comunicazioni unificate. Queste aree riguardano diversi settori, come quello aziendale, educativo, sanitario e retail, che richiedono un’integrazione semplificata e costi operativi ridotti. Sony e i suoi partner sono in grado di soddisfare queste esigenze, grazie a una rete globale rafforzata e a una visione comune.

Inoltre Sony lavora a stretto contatto con i suoi partner per promuovere l’adozione di iniziative ecologiche nel settore AV. Una delle tecnologie chiave di Sony è il System-on-Chip (SoC), che permette ai partner di integrare facilmente e rapidamente il proprio software per realizzare qualsiasi applicazione di digital signage su una gamma di display BRAVIA Professional. Questo elimina la necessità di acquistare un dispositivo esterno aggiuntivo, riducendo così il consumo energetico e l’impatto ambientale. Il SoC integrato offre anche un vantaggio competitivo per i partner e gli utenti finali, che possono beneficiare di una maggiore efficienza e creatività.

Le soluzioni in mostra a ISE 2024

L’azienda continuerà a espandere la sua alleanza di partner per la tecnologia AV nel 2024. Il suo crescente ecosistema di partner sarà esposto nello stand di Sony a ISE 2024, la più grande fiera mondiale dedicata ai sistemi audiovisivi integrati, attualmente in corso a Barcellona (dal 30 gennaio al 2 febbraio 2024)

Lo stand di Sony mostrerà le capacità avanzate delle sue soluzioni, tra cui i display BRAVIA 4K professionali, l’ecosistema di gestione delle postazioni di lavoro TEOS, la serie Crystal LED BH di Sony, che offre una qualità d’immagine eccezionale, nonché display di proiezione avanzati e un nuovo software per ambienti di apprendimento ibridi, che facilita la collaborazione tra studenti e insegnanti.

Sony esporrà nel padiglione 3, 3E300 di FIRA Barcelona, Gran Via.

Le nuove partnership di Sony

I nuovi partner che hanno aderito alla rete globale di Sony nel 2023 sono:

  • Software di gestione dei contenuti (CMS) Partner: AbleSign, Airtime, Airwave, AISS, Allsan, Cactus Signage, connectSignage, embed signage, GoBright, Intuiface, Ki-Wi Signage, Loop24, NordicScreen, SalesTV, SIGNAGELAB, Signagelive, Spectro:o, StratosMedia, Telelogos, Uniguest, Userful, Waapiti, Xibo
  • Partner del software di gestione remota (RMS): Atlona, Aurora Multimedia, Q-SYS

“La nostra rete di partner non è solo importante per fornire soluzioni di altissima qualità a un maggior numero di utenti finali, ma è anche fondamentale per la nostra missione verso un settore AV più sostenibile. Per noi è importante che i nostri partner condividano la nostra missione di promuovere iniziative ambientali e sociali, poiché Sony sta accelerando i suoi progressi in questo senso, a partire dai materiali che scegliamo per la creazione dei prodotti fino alla consegna e all’imballaggio. Riteniamo che un fronte forte e unito con le organizzazioni di tutto il settore AV possa favorire una più ampia adozione e priorità delle iniziative di sostenibilità”, aggiunge Rik Willemse, Head of Professional Displays & Solutions di Sony. “Lavoreremo a stretto contatto per unire le nostre risorse, conoscenze e competenze al fine di amplificare l’importanza della responsabilità ambientale in tutto il settore”.

Offerta
Sony WH-1000XM5 | Cuffie Wireless con Noise Cancelling, Connessione Multipoint, Batteria fino a 30h e Ricarica rapida, Alexa, Google Assistant e Siri - Nero
  • Il nuovo Processore Integrato V1 massimizza il potenziale del Processore di Eliminazione del Rumore HD QN1: la più grande innovazione nella nostra già leader tecnologia di eliminazione del rumore
  • Progettate con precisione per offrire un'eccezionale qualità di ascolto, anche in chiamata grazie alla tecnologia di rilevamento della voce e alla nuova struttura di riduzione del rumore del vento
  • L'Adaptive Sound Control regola automaticamente le impostazioni audio in base all'ambiente e all'attività e la funzione Speak-to-Chat mette automaticamente in pausa la musica quando vuoi parlare
  • Queste cuffie possono essere accoppiate con due dispositivi in contemporanea; con Fast Pair puoi localizzare le WH-1000XM5 se non riesci a trovarle e Swift Pair semplifica il pairing al tuo PC/tablet
  • Con una durata della batteria fino a 30 ore, avrai abbastanza energia, anche per lunghi viaggi Una custodia pieghevole è inclusa con queste cuffie Sony per conservarle e trasportarle comodamente

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button