NewsScenario

SolarWinds MSP incontra i partner e stabilisce la strategia per il 2021

In un evento in streaming, l'azienda racconta come sia cambiato il lavoro in quest'anno. E di come intendono affrontare il prossimo.

SolarWinds MSP ha incontrato i partner e fatto il punto della situazione di quest’anno così anomalo, rilanciando la propria strategia per il 2021. Dal presidente di SolarWinds MSP fino a tutti i partner, il confronto ha messo in luce le criticità affrontate dalle aziende e le possibilità degli MSP per il prossimo futuro.

SolarWinds MSP fa il punto della situazione e rilancia per il 2021

La trasformazione digitale è un processo continuo. Come spiega il presidente di SolarWinds MSP John Pagliuca non è “un interruttore che puoi cliccare: ora non sei digitalizzato, ora sì”. La pandemia di quest’anno ha accelerato ma la trasformazione. Pensare che l’abbia portata in un colpo solo è un errore: l’obiettivo è continuare il processo per rendere il lavoro più intelligente, sicuro e automatizzato. Quello che per molte aziende è iniziato ora deve continuare nel 2021. E sempre più aziende lo stanno facendo attraverso le MSP, cercando un sostegno esterno per il backup dei dati, per il lavoro da remoto, per la sicurezza, per l’automazione.

John Pagliuca  solarwinds msp

Per questo motivo SolarWinds MSP propone una serie di soluzioni flessibili e personalizzabili per i partner. Nel “cookbook” di SolarWinds MSP ci sono moltissime soluzioni per le aziende partner. John Pagliuca crede che l’investimento più importante è sull’automazione“Se c’è una cosa che era vera prima della pandemia e che è stata confermata è che i responsabili IT sono fondamentali”. Quindi è importantissimo investire per rendere il loro lavoro più semplice, togliendo la parte più noiosa e banale del lavoro per utilizzarli al meglio. “Se le funzionalità banali sono gestite dall’automazione, i nostri partner sono aziende sane. Perché possono concentrarsi sul lavoro e anche perché i responsabili tecnici possono trovare più tempo per stare con le proprie famiglie e star meglio psicologicamente”.

Dopo le parole di Pagliuca, l’Head of Product Mav Turner è entrato nel dettaglio sulle proposte del 2021. Gli obiettivi operativi sono tre: monitoraggio, protezioni dati e sicurezza.

Mav Turner solarwinds msp

Per il monitoraggio SolarWinds MSP propone analitiche e dashboard che permettono di gestire meglio le N-Central e RMM. Hanno già iniziato a rendere più veloci del 20% i servizi con aggiornamenti software. Le soluzioni arrivano anche per macOS e persino per Rasberry Pi. Molte anche le novità per la sicurezza, sia dal punto di vista di rete che negli end-point, con la possibilità di fare filtraggio del DNS.

Ma sono molte di più le novità in arrivo per il 2021. Soluzioni scalabili e più sicure, che potete trovare sul sito di SolarWinds.

HP - PC 15-dw1016nl Notebook, Intel Core i7-10510U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, NVIDIA GeForce MX130 2 GB, Windows 10 Home, Schermo 15.6” FHD SVA, Lettore Micro SD, USB, USB-C, HDMI, Webcam, RJ-45, Argento
  • Sistema operativo: Windows 10 Home
  • Processore: Intel Core i7-10510U
  • Memoria: RAM 8 GB - SSD 256 GB
  • Schermo: Display 15.6” FHD 1920 x 1080 SVA antiriflesso, retroilluminazione WLED, micro-edge, 220 nit
  • Caratteristiche: NVIDIA GeForce MX130 2 GB, Wi-Fi, Bluetooth, Webcam HP TrueVision HD con microfono digitale integrato, Casse Audio, Lettore Micro SD, USB-C, HDMI, RJ-45, HP Fast Charge

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button