Negli ultimi giorni sempre più persone sono costrette a lavorare da casa, il tanto famoso smart working casalingo. Con gli anni è diventata una pratica molto diffusa visto che i lavori sono sempre più digitali e spesso basta solo un dispositivo connesso. Molti, però, si stanno affacciando a questa realtà proprio ora e sono nel panico.
“Non ho un PC performante, cosa compro? Vorrei un tablet, ma non so quale acquistare! E quale mouse mi salverà dalla sindrome del tunnel carpale in questi giorni?” Per fortuna, come sempre, ci siamo noi.
1. Lavorare da casa: come?
2. Cosa mi serve per fare smart working? PC e accessori indispensabili
3. Collaborare con i colleghi in smart working non è impossibile
4. Gestione del tempo: gli strumenti utili per chi lavora da casa
5. La sicurezza informatica è importante anche durante lo smartworking
Smart working: PC per tutti i gusti e le tasche!
Iniziamo questa guida per lo smart working casalingo dalla cosa fondamentale: un dispositivo che vi permetta di lavorare da casa come se foste nel vostro solito ufficio. O forse anche meglio! Vi poniamo subito di fronte ad un bivio: notebook o PC desktop? Bella domanda, direte voi.
Se preferite una soluzione semplice e soprattutto versatile, il notebook fa per voi. Potete utilizzarlo per lavorare sul divano, a letto, in cucina oppure ovunque riusciate a trovare un po’ di tranquillità e solitudine in questi giorni dove tutta la famiglia sarà a casa con voi.
Il PC desktop, o comunemente detto PC fisso, invece è più statico. Ma potrebbe essere la scelta giusta per chi deve scrivere molto – c’è una vastissima scelta di tastiere – o per chi vuole fare i famosi 10 minuti di pausa con un po’ di gaming. Inoltre questa soluzione vi permette di sostituire i componenti nel tempo, con modelli più recenti e aggiornati.
CHUWI HeroBook Ultrabook
Per quanto riguarda i notebook, partiamo dalla fascia più bassa. Questo modello è adatto per chi non ha grandissime pretese e di solito utilizza il computer per gestire i documenti, le mail e navigare su internet. In poche parole, non aspettatevi di far girare programmi pesanti su questi CHUWI. Ha uno schermo fullHD da 14”, con tecnologia IPS anti-riflesso: ottimo per gli occhi, soprattutto per questi giorni di smartworking casalingo intenso.
A bordo ha 4GB di memoria RAM che sono sufficienti per far girare i programmi base che scandiscono la vostra vita lavorativa. Di contro c’è la tastiera con layout internazionale, ma il prodotto viene venduto con degli adesivi da poter attaccare sui tasti stranieri. E… la nota dolente: ha solo 64GB di memoria interna. Ma non vi disperate, c’è una soluzione! Infatti questo modello è provvisto di uno sportellino sulla scocca, dove poter inserire un SSD del tipo M.2 2280 (da comprare a parte) fino ad 1TB ed il gioco è fatto!
- ღ Utilizzate il processore Intel Braswell Quad-Core Atom X5-E8000 con fino a 2,0 GHz e 4 GB di RAM e 64 ROM (EMMC 5.1).
- La protezione antiriflesso da 14,1 pollici riduce notevolmente il rischio per gli occhi. Inoltre, le impostazioni di modalità notte e i colori possono contribuire a ridurre l'affaticamento degli occhi.
- ღ Nella tastiera standard mancano tasti speciali, come tasti funzione e una serie di numeri. CHUWI ha progettato i tasti più grandi (i tasti più grandi sono facili da azionare) e la tastiera layout completa soddisfa le tue esigenze.
- ღ Porta HDMI e interfaccia M.2 Slot: è possibile collegare il dispositivo al proiettore tramite una porta HDMI, supporto display 2K e interfaccia M.2 SSD 2280 slot (fino a 1 TB).
- ღ Lingua localizzata: Herobook viene fornito con Windows 10 Home, ci sono inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo e giapponese. Una batteria ai polimeri di litio da 38 Wh con CPU Intel a basso consumo energetico consente di eseguire il Herobook per 9 ore. La tecnologia di ricarica rapida ti consente di lavorare per ore o divertirti.
- La cache SLC (single-level cell) aumenta le prestazioni di scrittura per eseguire velocemente attività quotidiane
- Resistente agli urti e certificato F.I.T. Lab di WD per compatibilità e affidabilità
- Consumo di energia estremamente basso per utilizzare il PC portatile più a lungo
- Disponibile nei modelli da 2,5"/7 mm e M.2 2280 per soddisfare la maggior parte dei PC
- L'SSD Dashboard di WD gratuita e disponibile per il download ti permette di monitorare facilmente lo stato dell'unità
Lenovo Ideapad S130
Salendo un po’ di prezzo troviamo un altro dispositivo portatile con un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’ideale per scrivere documenti, navigare sul web e dedicarvi alla visione della vostra serie TV preferita durante la pausa. Anche questo modello ha un monitor da 14”, dimensione perfetta se volete unire la portabilità all’esperienza dello smartworking casalingo. Come memoria questo computer è dotato di 4GB di RAM e un SSD da 128GB, ottimo per installare i programmi principali e contenere tutti i vostri documenti.
- Display 14" full hd con risoluzione 1366 x 768 tn 220nits anti-glare, con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide
- Processore pentium silver n5000 (4c / 4t, 1.1 / 2.7 ghz, 4 mb), questo processore garantisce un equilibrio ottimale di prestazioni e connettività per le attività di ogni giorno
- Storage 128 gb ssd m.2 2242 pcie 2 x 2 nvme, dispone di opzioni di storage sicure, tra cui un'unità ssd ibrida e un'unità disco fisso, che permettono tempi di risposta più veloci
- Ram 4 gb soldered lpddr4-2133, una ram ad alte prestazioni
- Scheda grafica integrata intel uhd graphics 605
Huawei MateBook D
L’ultimo notebook che vogliamo consigliarvi è il Huawei MateBook D. È disponibile in due varianti: con un display da 14” e uno da 15.6”. Il processore è un AMD Ryzen 3500U, che permette di utilizzare il PC sia per il lavoro da ufficio, che per programmi un po’ più pesanti. Sono dotati di 8GB di memoria RAM. La tastiera ha un ottimo feedback ed è retroilluminata: ottima per le sessioni serali! Entrambi hanno un sensore delle impronte digitali per mantenere la privacy dei vostri dati e sono alimentati tramite la fantastica type-c.
Il modello da 15 pollici è venduto con un SSD da 256GB, mentre quello da 14 ha ben 512GB di memoria interna.
- Con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop offre lo schermo più grande e il peso più leggero possibile per un laptop delle sue dimensioni; con uno spessore di 15,9 mm e un peso di 1,38 kg, il MateBook si distingue dagli altri laptop con uno schermo da 14 pollici
- La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo MateBook D 14, permettendoti di proiettare il tuo telefono sul laptop; questo non solo ti permette di usare le app dello smartphone e modificare i files sul telefono dal laptop, ma anche di spostare i file semplicemente trascinandoli
- Puoi accendere e accedere facilmente al tuo MateBook D 14 senza inserire alcuna password semplicemente premendo il tasto di accensione, che integra un sensore di impronte digitali.
- HUAWEI MateBook D 14 è un perfetto compagno di viaggio, con la sua batteria da 56Wh puoi affrontare un lungo volo guardando una serie con un'autonomia fino a 9.5 ore di riproduzione video a 1080p
- L'aumentata efficienza di AMD Ryzen 5 3500U rende questo laptop ideale per l'utilizzo in una varietà di scenari tra ufficio e giochi. il nuovo dissipatore a S facilita la dispersione del calore e il flusso d'aria, aumentando significativamente la capacità del laptop di dissipare il calore.
- Huawei matebook d 15 ha un display fullview da 15.6 pollici e uno spessore di 16.9mm; con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop offre lo schermo più grande e il peso più leggero possibile per un laptop delle sue dimensioni
- La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo matebook d 15, permettendoti di proiettare il tuo telefono sul laptop; questo non solo ti permette di usare le app dello smartphone e modificare i files sul telefono dal laptop, ma anche di spostare i file semplicemente trascinandoli
- Puoi accendere e accedere facilmente al tuo matebook d 15 senza inserire alcuna password semplicemente premendo il tasto di accensione, che integra un sensore di impronte digitali
- l'aumentata efficienza di amd ryzen 5 3500u rende questo laptop ideale per l'utilizzo in una varietà di scenari tra ufficio e giochi; il nuovo dissipatore a s facilita la dispersione del calore e il flusso d'aria, aumentando significativamente la capacità del laptop di dissipare il calore
- Matebook d 15 è dotato di un caricabatterie USB tipo c delle stesse dimensioni circa di un caricabatterie per telefoni; puoi usarlo per caricare sia il tuo matebook che il tuo smartphone huawei; il caricabatterie supporta la protezione da surriscaldamento e, se necessario, interrompe automaticamente l'alimentazione per garantire la sicurezza
Desktop PC
Se la vostra scelta è ricaduta nei PC fissi, avrete molte più opzioni. Innanzitutto dovrete decidere se assemblarne uno con le vostre mani oppure comprarne uno già assemblato. Con la prima possibilità, avrete modo di scegliere i migliori componenti che rispettano il vostro budget e di divertirvi nel vedere prendere vita qualcosa costruito proprio da voi. Assemblare un PC non è molto difficile, basta un minimo di dimestichezza con i componenti.
Se però non ve la sentite assolutamente, potete acquistarne uno già assemblato. Abbiamo scelto per voi un paio di modelli per facilitarvi l’acquisto.
Il primo è un tower PC adatto sia per casa che ufficio. Il processore è un intel i3 di nona generazione, che permette ottime prestazioni in ambito lavorativo. Questo modello ha 8GB di memoria RAM e un SSD da 256GB. Viene venduto con Windows 10 Pro a bordo, quindi è pronto per essere acceso e utilizzato. Inoltre ogni componente è aggiornabile con un piccolo investimento.
- ✅ CARATTERISTICHE: Core i3 Processor i3-12100 4 CORE 4.30Ghz in Turbo 4.30 GHz / Case: Micro Tower Noua Fobia L7 Black Dimensioni articolo: 380mm (L) x 210mm (W) x 405mm (H) / Scheda Madre : H610M Con Hdmi - Usb 3.0 / Alimentatore : 300 Watt / Masterizzatore : NON PRESENTE / Wifi :300mbps IN OMAGGIO / Sistema Operativo: Windows 11 Professional 64bit
- ✅ GRAPHIC PERFOMANCE: Grafica UHD 730
- ✅ MEMORIA E ARCHIVAZIONE: Ram : 16GB DDR4, 3200MHz / 250 GB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280, 3D NAND + Hard Disk 1000GB Sata III
- ✅ SICUREZZA: Ad ogni PC verrà apposto un bollino di garanzia anti manomissione, il bollino ha valenza legale e non potrà essere rimosso senza previa autorizzazione da parte nostra attraverso i canali ufficiali, PENA INVALIDAZIONE DELLA GARANZIA ( IN TAL CASO IL PRODOTTO SARA’ RISPEDITO AL MITTENTE)il bollino verrà apposto per salvaguardare l'acquisto e l'integrità del pc. Sarà possibile richiedere la rimozione del suddetto solo ed esclusivamente per motivi validi (assistenza remota/upgrade).
- ✅ GARANZIA: La PJ digitalstore s.r.l. si avvale del diritto di utilizzo della macchina in fase iniziale a scopo di configurazione e test. Ogni componente è coperto da garanzia 24 mesi i prodotti devono essere riconsegnati nelle stesse condizioni di arrivo con tutte le scatole dei componenti originali, in quanto non si tratta solo di scatole ma di involucri appartenenti univocamente ai singoli componenti con dei seriali univoci attestanti l'originalità degli stessi.
Il secondo è un all-in-one: un PC che contiene il suo cuore dentro al monitor, quindi è poco ingombrante ed è perfetto da mettere sopra una scrivania improvvisata per lo smartworking casalingo! Questo HP 24-f1006nl ha un processore AMD Ryzen 3 3200U, abbastanza potente da sostenervi in questi giorni di duro smartworking casalingo. Anch’esso ha 8GB di RAM e 256GB di SSD, oltre ad un display IPS full HD da ben 24” antiriflesso, per facilitarvi il lavoro. È dotato di connettività wi-fi, webcam e altoparlanti integrati. Perfetto, no?
- Sistema Operativo: Windows 10 Home 64
- Processore: AMD Ryzen 3 3200U
- Memoria: RAM 8 GB; SSD 256 GB
- Schermo: Display 23.8” FHD 1920 x 1080 IPS ZBD; retroilluminazione WLED, Micro-Edge
- Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, Webcam e microfono integrato, audio DTS Studio Sound, lettore Micro SD/SD, USB, HDMI
Il monitor perfetto per non affaticare la vista
Dopo aver scelto il vostro nuovo computer che vi affiancherà durante queste dure giornate, non vi resta che scegliere un buon monitor, sia per un desktop PC che affiancato ad un notebook. Scrivere per ore ed ore, controllare le mail o navigare nel web può essere molto più stancante se state guardando un monitor con delle caratteristiche non adatte.
Innanzitutto la giusta risoluzione è fondamentale, guardare dei pixel non è mai un sollievo. Inoltre le dimensioni possono giocare un ruolo importante in questo caso: lo smartworking spesso implica l’utilizzo di più programmi contemporaneamente, ed un monitor piccolo potrebbe non essere adatto. La terza caratteristica fondamentale è il filtro per la luce blu. Esso aiuta a diminuire l’affaticamento degli occhi, aiutandovi a non perdere le vostre amate diottrie e a sentirvi anche meno stanchi.
ASUS VZ249HE
Questo monitor da 24 pollici di Asus è il giusto compromesso tra qualità e un buon prezzo. Il pannello fullHD IPS vi permetterà di godere di un’ottima esperienza di utilizzo, inoltre il filtro per la luce blu offre un comfort visivo notevole.
- Monitor full HD 1920 x 1080 pixel
- Tipo di pannello: IPS
- Connettività: HDMI, D-Sub, Flicker free
- Colore del prodotto: nero
- Temperatura di funzionamento: 0 ~ + 40 ° C
BenQ GW2780
Aumentando un po’ le dimensioni, BenQ offre un pannello da 27 pollici IPS fullHD, con un’ampio angolo di visione e delle cornici sottili. È dotato della tecnologia brightness intelligence che regola attivamente la luminosità a seconda dei contenuti a schermo e delle condizioni di luce ambientali. Oltre alla tecnologia eye-care, che filtra la luce blu.
- Incredibile display full hd: qualità dell'immagine perfetta con una risoluzione 1920x1080
- Pannello ips con ampio angolo di visione: ampio angolo di visione h/v di 178° per immagini perfette da ogni direzione
- Cornice sottile Edge to Edge: riduce le distrazioni e crea una configurazione multipannello virtualmente continua
- Tecnologia brightness intelligence: regola attivamente la luminosità a seconda dei contenuti a schermo e delle condizioni di luce ambientali
- Sistema di gestione cavi: nasconde comodamente i cavi all'interno del supporto del monitor
Samsung C34H890
Se invece siete amanti dei 21:9 e avete un budget un po’ più alto, questo monitor fa per voi. Con una risoluzione pazzesca e ben 34 pollici a disposizione, la vostra parola d’ordine sarà produttività. Non avrete più scuse per il vostro smartworking casalingo.
Ovviamente ha la tecnologia di Samsung eye-saver, per preservare la vista, è regolabile in altezza e inoltre è dotato di una porta USB di tipo C che alimenta, tramette il segnale audio e video con un unico cavo.
- Alto comfort visivo grazie allo schermo con curvatura di 1800R
- USB di tipo C: alimenta, tramette il segnale audio e video con un unico cavo
- Colori realistici grazie alla tecnologia Quantum Dot e sRGB 125%
- Grazie all'ampio schermo 21:9 il multitasking è semplice
- Risoluzione WQHD Ultra (3440 x 1440)
Le periferiche che non possono mancare durante lo smartworking casalingo
La vostra postazione di smartworking casalingo sta prendendo forma, però mancano le periferiche. Un mouse comodo e una buona tastiera, ad esempio, sono degli ottimi compagni per le vostre giornate.
Mouse
Per quanto riguarda il mouse, il nostro consiglio è di puntare tutto sull’ergonomia e la comodità. Dopo ore ed ore di lavoro, i vostri polsi ne risentiranno, e un mouse verticale potrebbe salvarvi la vita. Meglio se wireless!
- Il design ergonomico scientifico promuove posizioni neutre sane del polso e del braccio per un movimento fluido e meno carico complessivo.
- Risoluzione 800 / 1200 / 1600 DPI La tecnologia di tracciamento ottico offre una maggiore sensibilità rispetto ai mouse ottici tradizionali per un tracciamento fluido e preciso su una varietà di superfici.
- I tasti aggiuntivi al successivo / precedente offrono comodità durante la navigazione in Internet, la scelta eccellente per i navigatori di Internet, i giocatori e le persone che lavorano al computer.
- Nella modalità di risparmio energetico (l'alimentazione è completamente disattivata) dopo 8 minuti di inattività, premere il tasto destro o sinistro per svegliarlo. Dimensioni del prodotto: 120 x 62,8 x 74,8 mm; peso del prodotto: 96,4 g
- Contenuto della confezione: 1 mouse ottico ergonomico verticale wireless Anker (2 batterie AAA non incluse), 1 ricevitore USB da 2,4 G (nella parte inferiore del mouse), 1 manuale utente (lingua italiana non garantita). Prodotto non in lingua tedesca. 18 mesi di garanzia senza problemi.
Una valida alternativa è la trackball. Questo tipo di mouse consente di spostare il cursore senza ?spostare il braccio e sforzare il polso. Dopo i primi minuti di “ma come funziona?”, vi abituerete ad utilizzarla e scoprirete un mondo nuovo!
- etti di Inseguire il Mouse: Il trackball wireless consente di spostare il cursore senza spostare il braccio; la forma ergonomica supporta la mano per un controllo confortevole per tutto il giorno
- Ricevitore Wireless Unifying: Il mouse trackball include il ricevitore Logitech Unifying; il piccolo ricevitore USB wireless rimane nel tuo laptop, non è necessario scollegarlo quando ti sposti
- Logitech Unifying: Collega fino a 6 dispositivi wifi compatibili, e aggiungi una tastiera, un tastierino numerico o mouse compatibili, senza il fastidio di più ricevitori USB
- Tecnologia Wireless ottima Logitech: Tecnologia da 2.4 GHz consente una trasmissione rapida senza ritardi o perdite di dati; e con batterie durevoli, fino a fino a 18 mesi senza doverle cambiare
- Versatile: Ottieni il controllo preciso del cursore ovunque tu voglia utilizzare il mouse M570; tavoli duri, comodi divani e letti scomodi non sono un problema per Logitech M570
Tastiera
Questo è un argomento estremamente delicato: c’è chi le preferisce meccaniche, chi a membrana, chi adora il suono intenso dei tasti, chi preferisce qualcosa di più silenzioso.
Per quanto riguarda le tastiere meccaniche, la Logitech G413 potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. Tamarra al punto giusto, è dotata di retroilluminazione RGB ma con un design generale molto minimale. Velocità, precisione e silenziosità possono perdonare la presenza del filo per essere collegata e alimentata. Inoltre è ottimo per il gaming, nel caso in cui voleste prendervi una pausa dall’intenso smartworking casalingo.
- Perfetto Per e-Atleti: tastiera gaming meccanica professionale con switch meccanico Romer-G Tactile, più veloce rispetto alle tastiere gaming della concorrenza. Velocità, precisione e silenziosità
- Precisione Illuminazione Tasti LED: ideale per sessioni di gioco notturne, la tastiera meccanica G413 è dotata di tasti illuminati RGB per offrire illuminazione nitida, precisa, senza mai distrarre
- Passthrough USB: il cavo USB dedicato aggiuntivo consente di connettere la porta USB passthrough all'ingresso, per una velocità di trasmissione dei dati pari al 100%
- Design Minimalista: gamma completa di funzioni per la tastiera Logitech G, la lavorazione in lega di alluminio 5052 di alta qualità aeronautica offre massime prestazioni
- Controlli Multimediali a Portata di Dita: tasti multimediali dedicati; i tasti FN controllano volume e tracce, riproducono, mettono in pausa, silenziano, attivano l'illuminazione e la modalità gaming
Se invece preferite qualcosa di più compatto e smart, il modello K3880 è il vostro must-have. Questa tastiera dal design particolare è infatti senza fili e permette di configurare fino a 3 dispositivi e selezionarli grazie ad un tasto apposito. Perfetto per chi deve utilizzare più dispositivi in contemporanea!
- Connettività Multi-Device: Connetti fino a 3 dispositivi con Easy-Switch, con tutti i dispositivi wireless Bluetooth con tastiere esterne come iPhone, iPad, tablet Android o PC Windows
- Digitazione Portatile: Porta questa tastiera Bluetooth compatta e leggera con te in ogni stanza della casa. Digita ovunque tu voglia, su qualunque computer, telefono o tablet compatibile
- Durata Della Batteria fino a 2 Anni: Lavora senza pensieri grazie alla lunga durata delle batterie e a due anni di garanzia limitata sull'hardware
- Digita su Qualsiasi Dispositivo: Goditi la praticità della digitazione su computer desktop anche con cellulare e tablet. Compatibile con Windows, Mac, Chrome OS, Android, iOS, AppleTV
- Prova la Tastiera K380: Per la massima comodità e produttività. Tastierino numerico per input di dati efficiente, Bluetooth/USB, tasti concavi, alloggiamento per il telefono o tablet
Webcam
Una call su Skype non è nulla senza una buona webcam. E, ancora una volta, per fortuna ci sono i nostri consigli per lo smartworking casalingo.
La prima è del famoso brand Aukey. Registra video a 1080P, è dotata di un doppio microfono stereo. Inoltre è plug&play, vi basterà collegarla al vostro PC e il gioco è fatto.
La Logitech C920S HD Pro è perfetta per chi mette la privacy al primo posto, grazie al suo copriobiettivo. Anch’essa ha un sensore fullHD, dotato di correzione della luce e messa a fuoco automatica.
- Videochiamate Full HD: La webcam Logitech C920 HD Pro trasmette video Full HD e 1080p a 30 fotogrammi al secondo, sia su Skype che in streaming. Si collega al dispositivo tramite USB
- Qualità Video Nitida: Collegala tramite Wi-Fi, consente anche a professionisti di registrare contenuti ricchi, fluidi. Mostra le tue abilità o i tuoi interessi su YouTube in modo professionale
- Obiettivo in Vetro Full-HD: Insieme alla messa a fuoco automatica offrono chiarezza e nitidezza
- Immagini Più Brillanti: Grazie alla correzione automatica della luminosità HD, la telecamera webcam C920 ottimizza le condizioni di illuminazione e produce immagini luminose e bilanciate
- Stereofonia Completa: Dotata di due microfoni omnidirezionali, uno su ciascun lato della fotocamera per un suono realistico ad ogni angolazione, in modo che la tua voce risulti naturale e chiara
Stampanti
In una postazione di smartworking casalingo non può mancare di certo una stampante, possibilmente wi-fi! Abbiamo scelto per voi due stampanti, una Epson Expression Home XP-3100 e una HP 3750 DeskJet. Sono entrambe multifunzione, infatti stampano, fotocopiano e scannerizzano in bianco e nero o a colori. Sono dotate di wifi-direct per poter stampare da qualsiasi dispositivo e angolo della casa.
- Multifunzione 3-in-1: stampa, scansione, copia; il display LCD da 3.7 cm consente di stampare senza bisogno di un computer e la stampa fronte/retro riduce il consumo di carta
- Alta qualità: gli inchiostri a quattro colori 603 di Epson generano stampe vivaci e nitide con un costo basso; ciascun colore è disponibile singolarmente, in modo da sostituire solo quello terminato
- Stampa da mobile: stampa e scansiona utilizzando l’app iPrint gratuita; l’app Creative Print invece consente di stampare foto da Facebook e l’app E-mail Print da qualsiasi luogo
- Flessibilità: è possibile stampare attraverso connessione Wi-Fi ed effettuare la scansione wireless; tuttavia, con Wi-Fi Direct si può stampare anche senza una rete wireless
- Contenuto: cartucce di inchiostro separate, unità principale, cavo di alimentazione, guida all'installazione, software (CD), documento di garanzia
- Risparmi fino al 70% sulle cartucce con HP Instant Ink e le ricevi direttamente a casa tua; provalo senza alcun impegno grazie ai 4 mesi di Instant Ink inclusi
- Stampa, copia e scansiona con semplicità tramite il display LCD intuitivo con icone e tasti sul pannello di controllo, oppure utilizza le stesse funzioni da smartphone con l’applicazione HP Smart
- La tecnologia HP Scroll Scan semplifica la gestione delle scansioni e supporta un'ampia gamma di documenti, incluse foto, patenti di guida e ricevute
- La stampante è dotata di un sistema di sicurezza dinamica, soggetto ad aggiornamenti del firmware: è progettata per l’uso di cartucce con circuiti elettronici HP originali; le cartucce con circuiti elettronici non HP o modificati potrebbero non funzionare
- La stampante è dotata di cartucce con testina integrata: ogni volta che si cambia la cartuccia, la testina di stampa sarà nuova e avrà una migliore definizione di stampa e colori brillanti
Un tablet per essere sempre produttivi
Certo, avete un notebook oppure un PC desktop, ma per essere davvero sempre produttivi e raggiungibili a volte non vi basta l’aggiunta dello smartphone. Un tablet vi dà l’opportunità di unire l’immediatezza di un dispositivo touchscreen e reattivo, con la comodità di uno schermo un po’ più grande del vostro solito cellulare. Controllare le mail al volo, le ultime notizie oppure modificare un documento in due secondi potrebbe essere il vostro nuovo passatempo preferito. Soprattutto abbinato alla tastiera wireless multi-dispositivo di cui vi abbiamo parlato prima!
Tablet Android
Che sia Android o iOS, ci sono moltissime opzioni. Sulla stessa fascia di prezzo, sotto i 200€, troviamo due tablet Android che non hanno nulla da invidiare ai cugini più costosi. Entrambi con un display da 10.1” fullHD con un rapporto 16:10, il Huawei Mediapad T5 e il Samsung Galaxy Tab A sono la scelta perfetta per il vostro lavoro in mobilità. Il primo è dotato di una memoria interna da 64GB e il secondo da 32, ma non temete: entrambi sono espandibili con una microSD. Sia il T5 che il Galaxy Tab A hanno un processore octa-core, spinto da 4GB di ram nel primo e 2GB nel secondo. Infine entrambi sono disponibili anche nella versione con modulo LTE, per essere connessi anche fuori casa: non solo smartworking casalingo!
- Display 10.1” 1080p full hd – huawei mediapad t5 10 ha un display da 10.1” in 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 e 224 ppi che offre uno spettacolo per gli occhi ad ogni utilizzo
- Altoparlanti stereo – i due altoparlanti stereo sono potenziati dalla tecnologia huawei histen che offre un sound profondo e stratificato, per un'esperienza sorround 3d penetrante
- Design sottile ed elegante – il corpo unibody in metallo è elegante e permette a huawei mediapad t5 10 di distinguersi; leggero e comodo da tenere in mano, è il tablet da avere sempre con te
- Processore octa-core – il processore octa-core ha una frequenza massima di 2,36ghz per prestazioni altissime, mentre diverse app girano contemporaneamente
- Kids corner – il kids corner include una serie di contenuti innovative per bambini e ha una modalità di protezione per gli occhi avanzata per proteggere la loro salute e correggere la loro postura
- Le dimensioni dello schermo sono ottime per il mondo multimediale, mentre i 7.5 mm di spessore e la scocca in metallo, creano un design raffinato piacevole al tatto
- Grazie al suo nitido display da 10.1”, con una risoluzione di 1920x1200 pixel, Galaxy Tab A (2019) offre una sorprendente riproduzione dei colori e livelli di luminosità ottimali
- Se cerchi un suono ricco e realistico per la tua musica preferita, allora il doppio speaker di Galaxy Tab A (2019) è quello che fa per te; con l'audio 3D di Dolby Atmos, l'atmosfera sarà confortevole
- la funzione Modalità Bambino crea un ambiente sicuro che i più piccoli possono esplorare senza rischi; e grazie al Parental Control, puoi avere sempre il totale controllo sull'utilizzo del tuo Tab A
- Galaxy Tab A (2019) si interfaccia in un attimo con i dispositivi smart della tua casa connessa, grazie all’applicazione SmartThings; monitorare e controllare a distanza gli elettrodomestici di casa
iPad
Se invece fate parte dell’ecosistema Apple, oppure siete solo curiosi di comprare un iPad, preparatevi a spendere un po’ di più. Il nuovo iPad uscito lo scorso anno con 32GB di memoria, si trova in commercio a partire da 389€. D’altro canto, però, ha una fluidità ed esperienza d’uso tipica della mela morsicata, che non vi farà rimpiangere la cifra spesa.
- Display Retina da 10,2"
- Chip A10 Fusion
- Sensore di impronte digitali Touch ID e Apple Pay
- Fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore FaceTime HD da 1,2MP
- Altoparlanti stereo
Tuttavia, se preferite risparmiare qualcosina, potreste acquistare un prodotto ricondizionato e certificato, con garanzia di un anno.
- Dimensions: 240 x 169.5 x 6.1 mm- Weight: 437g- Displaysize: 9.7' 1536 x 2048 pixel- Displaytype: LED-backlit IPS LCD, capacitive touchscreen, 16M colors- Memory int.: 16GB-Connectivity: Bluetooth, Wi-Fi- Features: 1.12µm pixel size, geo-tagging, touch focus, face/smile detection, HDR (photo/panorama)- CPU: Dual-core- Camera: 8MP- Oper.System: iOS 8.1- Stand-by: max. x h-
- Talk time: max. 10 h- Specials: Active noise cancellation with dedicated mic, Siri natural language commands and dictation, iCloud cloud service, iCloud Keychain, TV-out, Maps, Audio/video player/editor, Organizer, Document viewer/editor, Photo viewer/editor, Voice memo/dial/command, Predictive text input
Lo smartworking casalingo non è così male!
Innanzitutto complimenti per essere arrivati fino alla fine. Leggendo questa guida avete superato il primo obiettivo dello smartworking: informarvi. Ora che avete tutte le conoscenze potete iniziare la vostra avventura di lavoro da casa.
Buon smartworking casalingo!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
grazie informazioni utili così quando deciderò per iniziare lo snart working ho capito come organizzarmi cosa serve di utile grazie da Angelica di Torino