NewsScenarioSoftware

Skyscanner ottimizza i suoi flussi di lavoro con PRTG Network Monitor

Una soluzione per migliorare l'efficienza e l'affidabilità interna della piattaforma

Skyscanner, la piattaforma per il monitoraggio dei prezzi e il confronto diretto di voli e viaggi, ha recentemente annunciato di aver scelto PRTG Network Monitor come strumento interno per ottimizzare i flussi di lavoro e monitorare la rete all’interno dell’azienda. Ecco come è stata scelta questa soluzione e quali vantaggi ha portato alla piattaforma.

Skyscanner racconta la sua esperienza con PRTG Network Monitor

La scelta di questo strumento deriva da un problema comune a molte aziende, ovvero la necessità di monitorare la rete interna affinché questa sia stabilesicura. La soluzione precedente a questa era stata valutata come troppo costosa in termini di supporto globale e troppo complessa da usare. La supervisione dei sistemi rete richiedeva inoltre fino mezza giornata per essere completata. Tutte condizioni inaccettabili per un’azienda cloud-based come Skyscanner.

L’arrivo PRTG XL1 di Paessler ha cambiato tutto: il sistema riesce infatti a gestire oltre 6000 sensori, con la possibilità di cambiare questo numero con grande flessibilità. L’integrazione di PRTG con AWS e l’utilizzo di CloudFormation PowerShell per l’automazione ha permesso di ridurre i tempi dedicati alla supervisione a soli 20 minuti. Questo ha permesso di migliorare in generale le condizioni di lavoro dei dipendenti e di automatizzare la capacità di prevedere anticipare potenziali problemi.

Il commento dell’ingegnere

Barry Kelly, ingegnere di sistema a Skyscanner, spiega: “Alla fine, le persone lavorano meglio quando si concentrano sulla risoluzione di un compito, e non sullo strumento. Questo è il mantra che seguiamo a Skyscanner. Senza PRTG, passeremmo ancora una mezza giornata se non di più a supervisionare i nostri strumenti interni. Con un piccolo team che gestisce la rete di Skyscanner, avevamo bisogno di un tool in grado di automatizzare la parte essenziale del procedimento, in modo da aiutarci a portare a termine il lavoro.”

Continua: “PRTG è l’ideale per un’azienda internazionale come la nostra. Se qualcosa dovesse guastarsi dall’altra parte del mondo, non saremmo svegliati, poiché possiamo contare su PRTG che è in grado di identificare il problema e avvisarci prima che si verifichi, permettendo alla persona giusta, a seconda del fuso orario, di risolverlo. Infine, se vogliamo offrire ai nostri dipendenti una qualità di rete interna che soddisfi le aspettative, è necessario uno strumento come PRTG per raggiungere questo obiettivo“.

Maggiori informazioni su Paessler e PRTG Network Monitor disponibili sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
The Social Network
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Armie Hammer, Jesse Eisenberg, Max Minghella (Attori)
  • David Fincher (Direttore) - Aaron Sorkin (Scrittore) - Dana BrunettiProdotto
OffertaBestseller No. 2
TP-Link LS1005G Switch Ethernet 5 Porte Gigabit, Sdoppiatore Ethernet, Ideale per la Casa e il Ufficio, Plug-and-Play, Funzionamento Silenzioso, Montaggio Desktop
  • 5 porte rj45 10/100/1000mbps auto-mdi/mdix
  • Rirmio energetico con tecnologia green ethernet
  • Design innovativo, installazione desktop o a parete
  • Nessuna configurazione richiesta, Installazione rapida Plug & Play
  • Fanless per funzionamento silenzioso

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button