AziendeNomine

Simone Frömming è la nuova General Manager di Nutanix per il Sud Europa

Nutanix, l’azienda leader nell’hybrid multicloud computing, ha annunciato la nomina di Simone Frömming come nuova General Manager per la regione Sud Europa (SEUR), che comprende Italia, Spagna, Portogallo e Svizzera. Simone entra in carica da subito e lavorerà dalla sede di Nutanix a Zurigo, in Svizzera.

“Simone vanta una solida esperienza nel mercato, gestendo team di vendita ed ecosistemi di partner di grande successo e focalizzati sulla soddisfazione dei clienti. Siamo lieti che entri far parte del nostro gruppo e sono sicuro che ci aiuterà a sviluppare il business nella regione SEUR da tutti i punti di vista: tecnologia, innovazione, assistenza ai clienti e successo dei partner”, ha dichiarato Sammy Zoghlami, Senior Vice President EMEA di Nutanix.

Il profilo professionale di Simone Frömming

La nuova GM vanta una lunga esperienza nel settore delle vendite e nella gestione del cambiamento organizzativo. Prima di unirsi a Nutanix, ha fatto parte del team di Microsoft in Svizzera come Enterprise Commercial Lead, portando a risultati eccellenti e guidando la trasformazione digitale dell’azienda. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di leadership in aziende come VMware, ABB, T-Systems International, TechData e IBM, dove ha iniziato la sua carriera professionale agli inizi degli anni ’90. Simone Frömming ha una formazione accademica in economia e si è laureata presso l’Università Leibniz di Hannover.

Riportiamo di seguito le sue prime dichiarazioni a seguito della nomina.

“Sono davvero entusiasta del mio nuovo ruolo in Nutanix. Il completo portfolio di prodotti e l’entusiasmo del nostro team ci permetteranno di offrire le giuste soluzioni ai clienti del Sud Europa. Sono orgogliosa di guidare il gruppo verso una nuova crescita. Per me, l’era del cloud è una delle sfide aziendali più entusiasmanti che offre numerose opportunità di business”.

Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Antracite
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button