NewsSoftware

ServiceNow acquisisce FriendlyData e la tecnologia NLQ

Porre semplici domande tecniche è ora possibile tramite la tecnologia NLQ di FriendlyData

ServiceNow, ha deciso di acquisire la tecnologia NLQ di FriendlyData, che rende più semplice, per gli utenti non tecnici, porre domande quantitative in inglese e ottenere risultati rapidi attraverso risposte dirette o visualizzazioni di dati.

Tecnologia NLQ per domande semplici

La tecnologia NLQ (Natural Language Query) di FriendlyData consentirà di ridurre la quantità di tempo necessaria per capire come formulare domande tecniche. Inoltre consente agli utenti di fare solo una domanda, e quindi utilizzare il tempo risparmiato per mettere in opera la risposta ricevuta. La tecnologia NLQ sarà incorporata nelle interfacce di Now Platform e guiderà gli utenti attraverso dashboard e report di Performance Analytics pertinenti e correlati.

Se utilizzata nella Now Platform, la tecnologia NLQ ridurrà parte delle complessità che rallentano il lavoro, tra cui, un’esperienza lavorativa obsoleta per clienti e dipendenti che non è intuitiva e facile da usare come quelle che le persone normalmente sperimentano come consumatori.Inoltre viene eliminata l’impossibilità di agire a causa della dipendenza da processi manuali che richiedono molto tempo. Infine, vengono abbattuti i costi per analisti e ingegneri informatici che non riescono a tenere il passo con il crescente volume di richieste provenienti da utenti non tecnici all’interno della propria azienda.

Tecnologia NLQ home

ServiceNow sta portando le funzonalità della tecnologia NLQ nella Now Platform, consentendo alle aziende di porre domande tecniche in inglese e ricevere risposte dirette”, ha affermato Pat Casey, Senior Vice President, development and operations di ServiceNow. “Con questo miglioramento tecnico, il nostro obiettivo è consentire a chiunque di prendere facilmente decisioni guidate dai dati, aumentare la produttività e far sviluppare le aziende più velocemente.”

Tecnologia NLQ a disposizione delle applicazioni ServiceNow

ServiceNow prevede di riconfigurare la tecnologia NLQ di FriendlyData estendendo le capacità di intelligence della Now Platform. Questo si traduce in una pronta disponibilità delle interfacce NLQ per le applicazioni ServiceNow per l’IT, le risorse umane, le operazioni di sicurezza, la gestione del servizio clienti, i prodotti partner e gli sviluppatori.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button