Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Segula Technologies e C2A Security, cybersecurity nell’automotive

L'obiettivo è migliorare la sicurezza informatica nella catena automobilistica

Il mercato delle auto connesse continua a crescere, nel 2025 varrà 166 miliardi di dollari. Ma utilizzare tutti questi componenti tech, il software incorporato e le continue connessioni pongono nuove questioni di sicurezza informatica. Per questo arriva la partnership fra Segula Technologies e C2A Security.

Segula Technologies e C2A Security annunciano la partnership

Norton: maggiore sicurezza per i dispositivi e VPN per la privacy online

La produzione automobilistica deve rispettare nuovi standard. In particolare, i produttori devono conformarsi al UN R155 – ISO/SAE21434, in vigore dal luglio 2022. C2A Security, specializzata in cybersecurity automobilistica, può aiutare Segula Technologies a offrire non solo conformità, ma sicurezza dalle minacce IT.

La partnership strategica coinvolgerà 30 Paesi in cui opera Segula, con diverse soluzioni. Dalla mitigazione del rischio all’analisi di remediation, ogni fase produttiva sarà più sicura.

Roy Fridman, CEO di C2A Security spiega: “La sicurezza è spesso percepita come un fattore limitante in un’organizzazione, un ostacolo all’agilità di sviluppo e consegna. La nostra piattaforma DevSecOps per il settore automobilistico cambia questo paradigma, rendendo la sicurezza un moltiplicatore di valore per il business, favorendo una continua collaborazione tra i team di prodotto, sicurezza e sviluppo. La partnership con SEGULA è un passo fondamentale nella nostra visione: la sua conoscenza del mercato e i legami consolidati con il mondo automotive apriranno nuove opportunità. Insieme contribuiremo a garantire la sicurezza informatica dei prodotti dei loro clienti in modo razionale e competitivo.”

segula Technologies e C2A Security
Roy Fridman – CEO C2A Security

Emmanuel Ifrah, Director di Segula Israele commenta: “Le competenze di cybersecurity, un tempo riservate, sono oggi le fondamenta di un intero settore, che dipende dalla capacità di anticipare, innovare e sistematizzare serie di test sempre più complesse. In questo campo, abbiamo individuato in C2A Security la capacità di rispondere con rigore e agilità alle richieste più impegnative da parte di tutti gli attori del settore automobilistico, tra cui costruttori, rivenditori o fornitori di apparecchiature. I loro strumenti integrabili, offerti sotto forma di piattaforme centrali, così come la reattività del loro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, sono asset essenziali che siamo molto soddisfatti di mettere a disposizione dei nostri clienti.”

Trovate qui maggiori soluzioni su Segula e qui su C2A Security.

Cybersecurity Intelligence
  • Guarnaccia, Ettore (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button