NewsStartup

Seed Money, al via la raccolta fondi su CrowdFundMe

Nel 2017 in Italia gli investimenti dei cosiddetti Business Angel sono cresciuti del 10%, per un totale di 26,6 milioni di euro, rispetto ai 24,4 milioni del 2016. Una tendenza affiancata da un altro curioso trend: il 66% dei Business Angel preferisce logiche di co-investimento come Seed Money. Si tratta di un vero e proprio acceleratore privato di startup “early stage” che ha da pochi giorni lanciato una campagna di raccolta fondi su CrowdFundMe, la prima community italiana di equity crowdfunding per numero di investitori sempre a caccia di idee innovative.

Seed Money, nata a Milano nel 2016, è il primo progetto italiano di public company aperto a tutti coloro che vogliono investire in startup come Orange Fiber, Neve Perenne e Gardasolar. Chiunque diventerà socio di questo community attraverso la compagna appena lanciata potrà entrare quindi a far parte del team e seguire tutte le fasi di selezione e accelerazione, essere tra i primi soci delle startup, candidarsi per i ruoli di mentorship e, laddove possibile, anche per attività manageriali.ì

L’obiettivo di questa raccolta di capitali su CrowdFundMe è quindi finanziare le attività di analisi e di mentorship e soprattutto entrare nel capitale delle startup più interessanti fin dall’inizio del loro percorso di crescita.

Obiettivo di Seed Money è aiutare gli imprenditori nella fase iniziale del loro progetto, nei momenti delicatissimi di messa a punto del prodotto e di primo approccio con il mercato – ha spiegato Federico Barcherini, tra i fondatori del progetto Seed Money. – Vogliamo dare a tutti la possibilità di partecipare alle nostre iniziative: è proprio questa apertura alla nuova generazione di business angels la parte più innovativa del nostro progetto.”

Volete saperne di più? Potete visitare la pagina dedicata di CrowdFundMe.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button