SAP Labs France, la divisione di SAP specializzata in ricerca e sviluppo, ha recentemente inaugurato il suo nuovo Customer Experience Centre a Sophia Antipolis, vicino a Nizza.
Questo centro all’avanguardia è dedicato all’esplorazione e all’impiego dell’Intelligenza Artificiale (AI) e segna un momento significativo nell’impegno di SAP per l’avanzamento tecnologico e l’innovazione. Ecco come Stefan Steinle, Executive Vice President, Head of SAP Customer Support di SAP ha commentato il lancio:
“Quando si tratta di innovazioni guidate dall’AI, le aspettative e l’entusiasmo dei nostri clienti sono elevati. Contano su di noi per sfruttare appieno il potenziale dell’AI e fornire le migliori innovazioni. Inoltre, vogliono essere in grado di innovare in modo semplice. Il Customer Experience Center di SAP a Sophia Antipolis, dedicato all’AI, mostra come le nostre persone innovano grazie all’AI. In combinazione con il supporto clienti di SAP basato sull’AI, queste innovazioni migliorano significativamente l’usabilità e il valore delle soluzioni SAP e supportano i percorsi di trasformazione unici dei nostri clienti”
Del resto l’AI è ormai un elemento fondamentale per l’innovazione e la crescita nell’ecosistema di SAP. L’apertura del nuovo Experience Centre è un passo cruciale in questo contesto, enfatizzando l’impegno di SAP nell’utilizzo responsabile delle tecnologie emergenti.
Cosa c’è da sapere sul nuovo Customer Experience Centre di SAP Labs
Il centro si trova a Sophia Antipolis, uno dei più grandi poli tecnologici europei, e promette di offrire ai clienti di SAP un’esperienza immersiva unica. Qui, i visitatori possono toccare con mano le potenzialità dell’AI e come questa possa essere applicata per il beneficio delle loro aziende.La strategia di SAP per l’AI aziendale si fonda su tre concetti chiave: affidabilità, rilevanza e responsabilità.
Combinando dati aziendali, dati pubblici e l’expertise umana, SAP crea percorsi interattivi che permettono ai visitatori di esplorare l’AI in vari ambiti, dall’arte alla cybersecurity, fino alla transizione energetica. Inoltre, i clienti possono sperimentare Joule, il nuovo copilota AI generativo di SAP, che trasforma l’utilizzo dei sistemi SAP rendendoli più intuitivi e innovativi.
Con una presenza consolidata a Sophia Antipolis dal 1998, SAP Labs France è un attore chiave nello sviluppo tecnologico locale. Con 450 impiegati impegnati in R&S, il laboratorio è un membro fondatore del consorzio ICAIR e supporta l’Istituto 3IA, riflettendo il suo impegno per la condivisione delle conoscenze e l’avanzamento dell’AI nella regione.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!