HardwareNews

Samsung a ISE 2020 si presenta con nuovi display professionali

In occasione di ISE 2020 in svolgimento ad Amsterdam, Samsung sta presentando le proprie soluzioni signage che rispondono alla esigenze di diversi settori del mercato.

Samsung QLED 8K funziona 24/7

Il primo prodotto presentato è il nuovo QLED 8K Smart Signage, che si vanta di essere il primo display con questa risoluzioni in grado di funzionare 24 ore al giorno 7 giorni su 7 sette. Al pari delle TV QLED di Samsung anche questo display professionale offre tecnologia HDR10+ per immagini di alta qualità ed offre una luminosità di picco pari a 2.000 nit. Il nuovo display è fornito del AI Quantom Processor 8K e funzioni di upscaling AI 8K che consentono a qualsiasi immagini trasmessa al display di essere riprodotto in 8K a prescindere dalla risoluzione nativa. QLED 8K Smart Signage è pensato per il settore healthcare dove nitidezza delle immagini e dettagli sono importanti. Con la modalità di simulazione DICOM, gli operatori sanitari possono visualizzare immagini mediche in scala di grigi, incluse radiografie e risonanze magnetiche, per scopi non diagnostici. QLED 8K Smart Signage è disponibile nelle dimensioni da 65, 75, 82 e 98 pollici.

The Wall arriva fino a 583 pollici

Il nuovo arrivato della famiglia di display modulari The Wall con tecnologia microLED è il modello The Wall for Business, ideale per essere utilizzato in diversi ambiti, dalle sale di controllo, ai centri di progettazione e via dicendo. The Wall for Business è proposto in diverse dimensioni dai 219 ai 292 pollici con risoluzione in 4K e dai 437 ai 583 pollici in 8K: Quest’ultimo è il più ampio display mai presentato da Samsung.

The WallSamsung rinnova la lavaga digitale Flip 2

La famosa lavagna digitale Flip arriva alla seconda versione e per offrire una migliore collaborazione tra gli utenti presenti in luoghi diversi l’azienda coreana ha stretto una partnership con Cisco Webex. Questa soluzione combina Webex Teams e Webex Roomkit Mini con la tecnologia di visualizzazione Samsung Flip 2. Tramite Webex on Flip, è possibile  passare dalla modalità lavagna alla condivisione dello schermo, per visualizzare ad esempio una presentazione, fino alla funzione di videoconferenza con pochi semplici tocchi.  Webex Teams è l’applicazione  per la collaborazione da remoto e permette di partecipare attraverso la piattaforma a più utenti da qualunque luogo e interagire con la lavagna simultaneamente sui rispettivi display.

Samsung“Samsung sta facendo della tecnologia di domani una realtà che offre soluzioni display complete sempre più coinvolgenti, collaborative e interattive come mai prima. ISE è uno dei più importanti appuntamenti per mostrare le applicazioni commerciali avanzate dei nostri display, leader del settore”, ha dichiarato H Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di svelare le nuove funzionalità dei nostri prodotti e soluzioni, di presentare la nostra nuova e ampliata linea in ambito digital signage con la tecnologia di nuova generazione come l’8K, il nuovo modello di The Wall, i collaborative display e molto altro ancora, che offriranno alle aziende opportunità mai avute prima d’ora”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button