In occasione di ISE 2020 in svolgimento ad Amsterdam, Samsung sta presentando le proprie soluzioni signage che rispondono alla esigenze di diversi settori del mercato.
Samsung QLED 8K funziona 24/7
Il primo prodotto presentato è il nuovo QLED 8K Smart Signage, che si vanta di essere il primo display con questa risoluzioni in grado di funzionare 24 ore al giorno 7 giorni su 7 sette. Al pari delle TV QLED di Samsung anche questo display professionale offre tecnologia HDR10+ per immagini di alta qualità ed offre una luminosità di picco pari a 2.000 nit. Il nuovo display è fornito del AI Quantom Processor 8K e funzioni di upscaling AI 8K che consentono a qualsiasi immagini trasmessa al display di essere riprodotto in 8K a prescindere dalla risoluzione nativa. QLED 8K Smart Signage è pensato per il settore healthcare dove nitidezza delle immagini e dettagli sono importanti. Con la modalità di simulazione DICOM, gli operatori sanitari possono visualizzare immagini mediche in scala di grigi, incluse radiografie e risonanze magnetiche, per scopi non diagnostici. QLED 8K Smart Signage è disponibile nelle dimensioni da 65, 75, 82 e 98 pollici.
The Wall arriva fino a 583 pollici
Il nuovo arrivato della famiglia di display modulari The Wall con tecnologia microLED è il modello The Wall for Business, ideale per essere utilizzato in diversi ambiti, dalle sale di controllo, ai centri di progettazione e via dicendo. The Wall for Business è proposto in diverse dimensioni dai 219 ai 292 pollici con risoluzione in 4K e dai 437 ai 583 pollici in 8K: Quest’ultimo è il più ampio display mai presentato da Samsung.
Samsung rinnova la lavaga digitale Flip 2
La famosa lavagna digitale Flip arriva alla seconda versione e per offrire una migliore collaborazione tra gli utenti presenti in luoghi diversi l’azienda coreana ha stretto una partnership con Cisco Webex. Questa soluzione combina Webex Teams e Webex Roomkit Mini con la tecnologia di visualizzazione Samsung Flip 2. Tramite Webex on Flip, è possibile passare dalla modalità lavagna alla condivisione dello schermo, per visualizzare ad esempio una presentazione, fino alla funzione di videoconferenza con pochi semplici tocchi. Webex Teams è l’applicazione per la collaborazione da remoto e permette di partecipare attraverso la piattaforma a più utenti da qualunque luogo e interagire con la lavagna simultaneamente sui rispettivi display.
“Samsung sta facendo della tecnologia di domani una realtà che offre soluzioni display complete sempre più coinvolgenti, collaborative e interattive come mai prima. ISE è uno dei più importanti appuntamenti per mostrare le applicazioni commerciali avanzate dei nostri display, leader del settore”, ha dichiarato H Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di svelare le nuove funzionalità dei nostri prodotti e soluzioni, di presentare la nostra nuova e ampliata linea in ambito digital signage con la tecnologia di nuova generazione come l’8K, il nuovo modello di The Wall, i collaborative display e molto altro ancora, che offriranno alle aziende opportunità mai avute prima d’ora”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!