AziendeNews

Samsung annuncia la Developer Conference 2024: tutto quello che c’è da sapere

Samsung Electronics ha annunciato la Samsung Developer Conference 2024 (SDC24), che si terrà il 3 ottobre al San Jose McEnery Convention Center in California. L’evento, che segna un decennio di innovazione, sarà un’occasione per esplorare le ultime novità per quanto riguarda l’intelligenza artificiale (AI) e piattaforme software.

Cosa c’è da sapere sulla Samsung Developer Conference 2024

La conferenza di quest’anno si concentrerà sull’integrazione dell’AI nelle tecnologie di nuova generazione. Durante il keynote di apertura, il Vice Chairman e CEO di Samsung, JH Han, presenterà la visione AI for All. Questo approccio mira a creare esperienze AI multidispositivo più personalizzate e sicure, integrando dispositivi mobili, TV ed elettrodomestici.

Il keynote, trasmesso in diretta streaming, illustrerà anche le opportunità per gli sviluppatori di sfruttare le capacità AI delle piattaforme Samsung, come SmartThings, Galaxy AI, Knox e Tizen. Queste piattaforme offriranno strumenti per sviluppare nuove applicazioni e servizi rivoluzionari, con un’attenzione particolare alla sicurezza e all’etica dell’intelligenza artificiale.

Oltre al keynote, SDC24 offrirà una serie di sessioni di approfondimento su varie piattaforme e servizi di Samsung. Gli sviluppatori avranno la possibilità di esplorare gli ultimi sviluppi in termini di software e servizi, come Samsung Health e Tizen.

Un’area dedicata, la Tech Square, fornirà dimostrazioni pratiche dei più recenti prodotti e servizi del brand. Inoltre, il Code Lab permetterà agli sviluppatori di testare nuovi strumenti e kit di sviluppo software (SDK). Queste attività mirano a facilitare la formazione continua e l’innovazione, consentendo ai partecipanti di migliorare le proprie competenze e di scoprire nuove possibilità nel campo dell’intelligenza artificiale.

Scopri le promozioni Samsung con Amazon Prime da questo link. Qui i vantaggi!

Relatori e speech

La conferenza vedrà la partecipazione di importanti figure di Samsung, tra cui Daehyun Kim (EVP e Head of Global AI Center) e Sally Hyesoon Jeong (EVP e Head of Framework R&D Mobile eXperience Business). Nel corso degli speech, i relatori condivideranno le loro conoscenze su come l’AI stia trasformando l’esperienza utente e su come gli sviluppatori possano contribuire a questa evoluzione. Di seguito l’elenco dei relatori annunciati:

  • Daehyun Kim, EVP, Head of Global AI Center, Samsung Research
  • Sally Hyesoon Jeong, EVP, Head of Framework R&D, Mobile eXperience Business
  • Moon-soo Kim, VP, Head of Application S/W R&D, Visual Display Business
  • Alex Y Lee, EVP, Head of Visual eXperience PM, Visual Display Business
  • Young Ah Lee, VP, Head of UX, Digital Appliances Business
  • Ho-bum Kwon, VP, Head of Platform, Samsung Research
  • Jaeyeon Jung, EVP, Head of SmartThings, Device Platform Center
  • Shin Baik, Head of Security Assurance, Device Platform Center

Le sessioni sull’Open Stage offriranno ulteriori approfondimenti sul settore, presentati da esperti esterni e ospiti speciali. Interventi che quindi mirano a ispirare la comunità degli sviluppatori e a promuovere la collaborazione nell’ecosistema Samsung. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button