NewsSoftware

#RoadToWPC: Live Preview, un assaggio di WPC, con focus sull’AI

La 28ª edizione di WPC sta per arrivare: la conferenza italiana dedicata alle tecnologie Microsoft prenderà vita dal 28 al 30 novembre 2023. L’evento, organizzato da OverNet, promette di essere davvero interessante. Ma prima del grande giorno, c’è un evento esclusivo che non vorrete perdere il 16 ottobre: “#RoadToWPC: Live Preview”, che offrirà un assaggio degli speaker che vedremo all’evento WPC di fine novembre. E che avrà due focus importanti: l’intelligenza artificiale e Fabric, moderna Data Platform su Azure.

#RoadToWPC: Live Preview, un assaggio di WPC in anticipo

Il “RoadToWPC: Live Preview” del 16 ottobre sarà l’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera di WPC e scoprire in anteprima i contenuti e gli speaker che prenderanno il palco dal 28 al 30 novembre 2023. L’evento avrà luogo nella prestigiosa sede di Microsoft Italia, in viale Pasubio 21 a Milano, dalle 9 alle 13.

Cinque sessioni imperdibili saranno guidate dai massimi esperti del settore. Infatti, terrano un evento Michele Sensalari, CTO di OverNet, Marco Parenzan, Senior Solution Architect di beanTech, Michele Aponte, CEO & CTO di Ellycode, Alessandro Appiani, Executive Consultant di Durante, e Fabio Franzini, CEO di Apvee Solutions.

Durante la mattinata, affronterete con gli esperti WPC le sfide emergenti relative alla sicurezza informatica e alla conformità normativa. Inoltre, investigherete le più recenti frontiere dell’Intelligenza Artificiale applicata ai processi aziendali, ponendo un’attenzione particolare al ruolo in costante evoluzione degli sviluppatori. E poi esaminerete in dettaglio il concetto di Fabric, la moderna piattaforma dati su Azure, e come essa si integri nell’ecosistema di Microsoft.

Come proteggere i tuoi dati? Scopri Bitdefender qui, Leader mondiale nella sicurezza informatica!

L’Agenda di RoadToWPC

RoadToWPC2_Post_CTA-min

Durante l’evento, potrete approfondire temi diversi, ma uniti dal filo rosso delle tecnologie Microsoft.

Microsoft Fabric, la moderna Data Platform su Azure

Marco Parenzan guiderà questa sessione dedicata a Microsoft Fabric, la piattaforma di gestione dei dati che copre l’intera filiera dei dati, dalla raccolta alla presentazione. Sarà un’occasione per esplorare il futuro del data lake, del processing in streaming e in batch, e dell’analisi basata sulla data science.

Il ruolo degli sviluppatori nell’era dell’Intelligenza Artificiale Generativa

Michele Aponte esplorerà l’importante ruolo che l’Intelligenza Artificiale Generativa gioca nel ciclo di vita del software e come strumenti come Azure OpenAI, Cognitive Services avanzati, Semantic Kernel e Copilot possano arricchire le applicazioni con funzionalità intelligenti.

Non solo Azure AD: identità e sicurezza con Microsoft Entra

Alessandro Appiani ci condurrà nel mondo della sicurezza informatica, esaminando le nuove funzionalità di Microsoft Entra. Sarà l’occasione per approfondire il controllo degli accessi, i servizi Cloud, e il modello di sicurezza Zero Trust.

Da AI Builder a Open AI: Innovare i Processi Aziendali con la Power Platform

Fabio Franzini esplorerà come l’Intelligenza Artificiale possa ottimizzare e rivoluzionare i processi aziendali attraverso la Microsoft Power Platform.

Entra ID MFA: nuove funzionalità, best practices, attacchi evoluti e difesa

Michele Sensalari ci guiderà nell’importante mondo dell’identità e delle risorse aziendali, illustrando l’adozione di Entra ID MFA come primo passo per una solida postura di sicurezza.

Le registrazioni per RoadToWPC sono aperte e possono essere effettuate su questo sito. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Microsoft Surface Laptop 5 -13", Alimentazione per Intel Evo, 12º gen Intel Core i7, 16GB, 512GB con Intel Iris Xe Graphics - Windows 11, Nero
  • Un portatile elegante e super leggero con una tastiera straordinariamente confortevole
  • Con touchscreen PixelSense(tm) da 13,5 pollici per una produttività ultraportatile
  • Processori Intel Core di dodicesima generazione con connettività Thunderbolt 4 e batteria a lunga durata
  • Microfoni Studio e funzionalità avanzate della fotocamera, con tutta la potenza di Windows 11
  • Intrattenimento di livello cinematografico con Dolby Vision e Dolby Atmos

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button