HardwareNews

Red Lion presenta il nuovo switch ethernet industriale a 16 porte

Red Lion ha annunciato il lancio del nuovo switch Ethernet industriale non gestito N-Tron NT116. Questo dispositivo è stato progettato per operazioni mission-critical, garantendo prestazioni e affidabilità eccellenti anche negli ambienti più difficili.

Caratteristiche del nuovo switch ethernet industriale di Red Lion

Il modello NT116 si distingue per le sue 16 porte ad alte prestazioni (10/100BaseTX RJ45) e la struttura compatta in un robusto contenitore metallico di classe industriale. Progettato per resistere a urti, vibrazioni, scariche elettrostatiche e sovratensioni, questo switch offre un valore MTBF (Mean Time Between Failures) eccezionale di 1,2 milioni di ore. È inoltre operativo in un ampio intervallo di temperature, da -40°C a 85°C.

Dal punto di vista delle prestazioni, lo switch NT116 supporta una velocità di comunicazione fino a 3,2 Gb/s grazie alla tecnologia store-and-forward e al supporto del funzionamento full e half duplex. Per garantire la massima affidabilità della rete, dispone di due ingressi di alimentazione che operano tra 10 e 49 VDC. Insomma quanto basta per assicurare ridondanza e continuità operativa.

Per quanto riguarda la duttilità, NT116 rappresenta un’evoluzione del precedente modello 116TX. Come il suo predecessore, il nuovo modello mantiene la conformità agli standard IEEE 802.3 e ottenendo certificazioni rilevanti per settori come quello navale, ferroviario e del materiale rotabile. Inoltre, ha ottenuto le certificazioni UL per luoghi ordinari e pericolosi, ATEX e IECEx.

Ideale per la raccolta di dati in ambienti industriali, il design robusto e rinforzato del NT116 lo rende adatto a condizioni estreme tipiche delle reti di controllo nelle fabbriche e in settori come petrolio e gas, servizi pubblici, trattamento delle acque reflue, energie alternative, trasporti ferroviari, controllo intelligente del traffico e altri.

Per ulteriori dettagli e specifiche tecniche, vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale di Red Lion.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
 
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
 
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button