HardwareLeaderNews

Qualcomm XR Enterprise Program raddoppia il numero di membri

Il programma espande l'adozione di tecnologie a realtà estesa (XR) fra molte industrie

Qualcomm XR Enterprise Program è stato rivelato l’anno scorso al summit per le tecnologie wearable enterprise. In un anno i membri sono raddoppiati. Il programma promuove e accelera l’adozione della realtà virtuale (VR) e aumentata (AR), che insieme sono chiamate realtà estesa (XR). Le applicazioni sono moltissime: dall’architettura all’intrattenimento, dall’aerospaziale all’automotive, dalla salute alla manifattura.

L’XR Enterprise Program di Qualcomm offre ai propri membri l’accesso a una comunità globale. La quale offre risorse, opportunità promozionali e di co-marketing, crescita e visibilità. Inoltre, permette di collaborare con Qualcomm nello sviluppo hardware e software di queste realtà estese.

I risultati con Qualcomm XR Enterprise Program

Nel primo anno di servizio, Qualcomm XEP ha portato alla nascita di soluzioni importanti in molti settori.

  • Mitchell Intelligent Vision è la prima soluzione XR a mani libere per la gestione e la riparazione di danni dovuti alle collisioni fra veicoli. La tecnologia che Mitchell International sta brevettando usa la piattaforma Qualcomm Snapdragon Mobile XR.
  • Spatial è una piattaforma collaborativa che ricrea un ambiente 3D per lavorare da casa come in ufficio. Con il lancio di XR Viewers nel 2021 porta la realtà aumentata negli spazi di collaborazione. Grazie alla collaborazione con Deutsche Telekom, KDDI e LG Uplus il visore Nreal XR Viewer ha il 5G supportato da Snapdragon 855 e 865, con software sviluppato da Spatial.
  • XRHealth, esperta di telemedicina VR, è entrata in contatto con Pico Interactive grazie a Qualcomm XR Enterprise Program. Ora con i visori Pico alimentati da Snapdragon XRHealth può aiutare a fare diagnosi a distanza.
  • Victory VR ha annunciato il suo headset progettato con Pico. Con caricato “VictoryXR Academy“, che contiene 54 titoli e 240 esperienze in realtà virtuale per l’insegnamento. Il tutto grazie alle relazioni professionali nate grazie a Qualcomm XR Enterprise Programm.

qualcomm xr enterprise program membri

L’iniziativa è parte di Qualcomm Advantage Network, che permette di qualificare le migliori aziende come leader riconosciuti nel settore della realtà estesa. Per entrare a far parte del programma potete andare a questo sito. La lista dei partner la trovate invece qui.

Oculus Quest 2, Visore VR all-in-one, da 64 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la risoluzione più alta.
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e segui il ritmo grazie ai titoli dell’immensa libreria di giochi ed esperienze di Oculus Quest.
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in prima fila per concerti dal vivo, film rivoluzionari, eventi esclusivi e molto altro.
  • CONFIGURAZIONE SEMPLICE: Apri la confezione, configura il visore con l’app per smartphone e tuffati nella VR. Non occorre un PC o una console.
  • CONTROLLI DEFINITIVI :I controller Oculus Touch riprogettati portano i movimenti direttamente in VR grazie ai comandi intuitivi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button