Acquisizioni e PartnershipAziende

Azimut e GELLIFY co-investono in Surge che entra in “gellificazione”

La startup entra nel portafoglio di soluzioni di GELLIFY

GELLIFY insieme ad Azimut Libera Impresa SGR – mediante il fondo Azimut Digitech Fund, hanno messo in atto un co-investimento che prevede l’ingresso di Surge nel programma di “gellificazione”, il modello di crescita proposto da GELLIFY che coinvolge diverse funzioni aziendali e processi del business.

Surge, il co-investimento Azimut GELLIFY da spazio alla blockchain

Surge nasce nel 2018, e si è subito messa in mostra per aver sviluppato la prima gestione collaborativa dei dati (CDM) basata sulla blockchain, in cui le aziende possono collaborare per migliorare le tempistiche che intercorrono dall’ideazione di un prodotto alla sua effettiva commercializzazione (time to market), ridurre i costi e aumentare i margini di profitto. 

In particolare, Surge permette a diverse aziende e settori industriali di lavorare insieme, attraverso una “fonte di verità” condivisa nella blockchain e, attraverso il proprio software “Front”, permette di integrare processi e sistemi eterogenei in un unico set di “dati ricchi” che vengono messi disposizione di tutti i partner della catena del valore, raggiungendo livelli di trasparenza e tracciabilità difficili da immaginare in precedenza.

Surge

L’operazione di co-investimento di Azimut Digitech Fund e GELLIFY unita al programma di “gellificazione”, che impatterà sia sullo sviluppo strategico e operativo sia sulla strategia di go-to-market internazionale,permetteranno a Surge di continuare nel proprio percorso di crescita, fornendo le risorse e le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato.

“Siamo davvero entusiasti dell’investimento in Surge.” – commenta Gianluigi Martina, Managing Partner e Co-founder di GELLIFY “Abbiamo trovato nella sua tecnologia una combinazione unica di conoscenza profonda del mondo industriale ed esperienza tecnologica che riempie un’enorme lacuna nel mercato delle soluzioni per la supply chain”.

“L’accordo con GELLIFY e Azimut ci riempie di entusiasmo.dichiara Marina Raicevic, Business Development Specialist di Surge Surge si è dedicata dalla nascita allo sviluppo del prodotto con eccellenti risultati ed ora, insieme a GELLIFY potrà finalmente sfruttare tutte le proprie potenzialità grazie alle competenze che completeranno la missione dell’azienda, per condurla verso una crescita costante e sostenibile.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button