Promosso da Qonto, leader europeo nella gestione finanziaria aziendale, il programma StrongHer ha chiuso la sua seconda edizione. Il gran finale è stato un evento di networking a Milano, segnando un traguardo significativo con oltre 500 candidature da imprenditrici di tutta Italia.
“StrongHer è nato con l’obiettivo di creare un percorso di valore che non solo supporti la crescita e lo sviluppo delle imprese guidate da donne, ma fornisca anche ai talenti femminili gli strumenti necessari per avviare o far crescere il proprio business”, ha dichiarato Emilia Pezzini, Brand & Communication Lead Italia di Qonto. “Durante questo percorso, abbiamo incontrato imprenditrici e professioniste con progetti in espansione e l’ambizione di contribuire a un futuro più inclusivo. Un futuro in cui l’imprenditoria femminile possa ottenere lo spazio che merita.”
Com’è andata la seconda edizione di Qonto StrongHer?
StrongHer ha rappresentato una call to action per le fondatrici di aziende desiderose di accelerare la crescita e la digitalizzazione dei loro business. Il programma ha accolto una varietà di partecipanti, dalle startup innovative alle associazioni, dalle freelance e professioniste con partita IVA a coloro che aspirano a lanciare un’impresa nei prossimi sei mesi.
Con oltre 60 mentor esperti, le sessioni di formazione e mentoring hanno fornito una panoramica completa delle competenze chiave per avviare e gestire un’attività imprenditoriale di successo. I temi trattati spaziavano dall’analisi del target di mercato all’identità del brand. Dalla strategia di marketing e vendita alla pianificazione legale. E poi ancora dalla gestione finanziaria e contabile alla costruzione di team efficaci, fino all’accesso a investimenti e finanziamenti.
Le imprenditrici selezionate hanno beneficiato non solo delle lezioni, ma anche di sessioni individuali con i mentor e dell’eventofinale di networking.
Quest’ultimo, svoltosi il 6 giugno, è stato impreziosito dagli interventi di Francesca Mudanò e Ella Marciello. Il loro talk ha stimolato una riflessione critica sul ruolo della pubblicità e della comunicazione di brand nell’influenzare la percezione sociale e i ruoli di genere.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!