Lit e Crono sono le startup vincitrici dell’iniziativa rivolta al supporto delle startup italiane di Qonto, PowerUp!, l’iniziativa che supporta lo sviluppo dell’ecosistema d’innovazione e di imprenditorialità locale. L’iniziativa è ormai giunta alla sua terza edizione, supportata costantemente da Qonto, azienda leader nel fornire soluzioni di gestione finanziaria aziendale.
Qonto: le startup Lit e Crono vincono l’iniziativa PowerUp!
Ma perché Qonto ha deciso di realizzare PowerUp!? Ciò è dovuto al desiderio dell’azienda di supportare l’ecosistema imprenditoriale italiano, e al tempo stesso di supportare chi concretamente propone una proposta valida e che vuole far crescere in Italia. Nel corso delle varie edizioni dell’iniziativa, sono state coinvolte circa 600 startup italiane, di cui 200 solamente nell’ultima edizione. Tra di esse si possono annoverare le precedenti vincitrici, Cylock, This, Unique e TrueScreen.
Lit è una startup di Tor Lupara – Roma, e ha sviluppato una soluzione avanzata per il monitoraggio dei consumi energetici. Lit ha vinto nella categoria early stage con il progetto itslitbox. Mentre Crono, fondata tra Milano e Londra, sfruttando la tecnologia dell’Intelligenza Artificiale, promette di cambiare l’outbound prospecting del mercato B2B. Crono ha vinto nella categoria seed con questo suo innovativo progetto.
Le sei startup arrivate alla fase finale di PowerUp! hanno presentato a una giuria importante, composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, come Vento, Azimut, Zest, B Heroes, Prana Ventures, 360 Capital, Plug & Play, P101 e molti altri, i propri progetti. E alla fine, hanno vinto Lit e Crono.
Come per le precedenti edizioni di PowerUp!, il progetto di Qonto è iniziato con il lancio di una call a luglio, attraverso cui sono state selezionate sei eccellenze, tre per ciascuna delle due categorie Seed ed Early Stage. La tappa finale è stata a Milano, alla Pitch Night, l’ultima tappa del roadshow. Esso ha toccato però un po’ tutta Italia, da Nord a Sud. I partner di questa edizione sono stati F65, Latuta, Over Ventures, OVHcloud, Touch and Contact, MadeIt, Torcha e diversi altri.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!