Qonto è il primo unicorno europeo a lanciare una campagna nei quattro Paesi in cui è presente (Francia, Italia, Spagna e Germania) per raccogliere nuovo capitale, dando la possibilità ai clienti di diventare azionisti. L’obiettivo di Qonto è quello di condividere il proprio successo e percorso di crescita con i propri clienti.
Per fare questo Qonto ha scelto Crowdcube, la principale piattaforma europea per l’investimento in aziende private. Questa infatti consente ai clienti di startup e scaleup di diventarne azionisti, permettendogli di partecipare al futuro delle aziende in cui credono.
Alexandre Prot, co-fondatore e CEO di Qonto: “Quella di Qonto è una storia di imprenditoria: è stata creata da imprenditori per imprenditori. I nostri clienti comprendono appieno il valore del nostro servizio e la nostra missione aziendale. Con questo community equity raise facciamo un passo oltre e permettiamo loro di partecipare alla nostra crescita, come azionisti della società. I clienti che decideranno di unirsi a noi investendo nella nostra azienda non solo ci aiuteranno a costruire le nostre soluzioni, ma contribuiranno anche al successo di Qonto, insieme ai nostri attuali prestigiosi investitori internazionali. Siamo molto entusiasti e orgogliosi di essere il primo unicorno europeo a lanciare un’iniziativa di questo tipo”.
Pepe Borrell, VP International (Europe) di Crowdcube: “La missione di Crowdcube è quella di democratizzare l’investimento in aziende private, rendendo più facile e accessibile per chiunque prendere parte al successo delle aziende in cui credono, e per le aziende offrire questa opportunità alla propria community. Siamo felici di affiancare Qonto nella sua prima campagna di community equity raise e di aiutare l’azienda a far crescere la propria community europea”.
Qonto, ecco come i clienti potranno diventare azionisti
La campagna è innanzitutto a disposizione dei clienti di età superiore ai 18 anni, che hanno accesso a un conto Qonto in qualità di titolari, amministratori, manager o contabili, come detto in Francia, Italia, Germania o Spagna.
La campagna si compone di due fasi: una sessione di pre-registrazione, che durerà fino al 19 aprile, seguita poi dal lancio della campagna vera e propria nella quale i clienti di Qonto che si sono pre-registrati potranno accedere prioritariamente per investire.
Mariano Spalletti, Country Manager per l’Italia di Qonto “Uno dei principali punti di forza di Qonto è sempre stata la capacità di essere vicino ai propri clienti e ascoltare attentamente le loro necessità per sviluppare costantemente il servizio rispondendo alle loro esigenze a 360°. Con questa iniziativa vogliamo andare oltre e dare a loro un ruolo ancora più attivo coinvolgendoli in prima persona nella nostra crescita e sviluppo”.
- Custodia da trasporto per pc portatili fino a 15,6 "con scomparto principale imbottito (383x262 mm) e tasca esterna di rapido accesso dove riporre i tuoi accessori.
- Portala ovunque comodamente grazie ai suoi manici e alla tracolla regolabile e removibile.
- Ha una cinghia per fissare la borsa sul manico del trolley.
- Colore blu con dettagli turchesa.
- Dimensioni: 40 x 30 x 6 cm.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!